Autore: Redazione
17/05/2018

Ora, l’auto si compra in chat: il processo d’acquisto è sempre più digitale e interattivo

MotorK introduce la prima piattaforma per gestire completamente online tutta la trattativa, dalla richiesta di preventivo fino all’acquisto, tour virtuale del mezzo compreso

Ora, l’auto si compra in chat: il processo d’acquisto è sempre più digitale e interattivo

Comprare l’auto in chat, discutendo con la concessionaria via WhatsApp e firmando il contratto d’acquisto con un clik? oggi, si può. MotorK, azienda italiana specializzata in digital automotive, introduce nel mercato la prima piattaforma dedicata alle concessionarie per vendere online le auto: uno strumento in grado di far gestire in rete tutte le fasi della trattativa, dalla richiesta di preventivo fino all’acquisto vero e proprio. Trattativa online Il nuovo prodotto digitale one to one sales rappresenta un passo in avanti rispetto alle attuali forme di e-commerce di automobili. Mentre queste permettono solo di bloccare l’auto pagando un acconto (e dunque costringendo ad una fase successiva offline di definizione dell’acquisto) questo sistema copre digitalmente anche il processo di trattativa, finora relegato al telefono o all’incontro in concessionaria, permettendo una conversazione virtuale altrettanto efficace. Tour virtuale E se toccare con mano l’automobile è importantissimo per il 53% degli italiani (fonte: DriveK) la nuova piattaforma offre la possibilità di realizzare un tour virtuale della macchina o una videochiamata con il venditore in concessionaria, per ottimizzare una prima scrematura. Il cliente è aggiornato in tempo reale, con notifiche sull’andamento della trattativa attraverso sms, email e messaggistica istantanea. Il sistema di check out, infine, permette all’utente di acquistare davvero il veicolo, firmando digitalmente il contratto e inviando la caparra con PayPal o carta di credito.