Autore: Redazione
09/02/2018

Optima sbarca nell’editoria cartacea, grazie a Billboard Italia

Ogni mese, in allegato con la rivista internazionale, ci sarà Music Update, realizzato in collaborazione con la redazione di OM-Optimagazine che dal 2011 lavora sul blog della multiutility

Optima sbarca nell’editoria cartacea, grazie a Billboard Italia

Dopo il grande lavoro svolto con Optimagazine nel settore dell’editoria digitale, Optima sbarca in quello cartaceo. La multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, entra nel mercato dell’editoria cartacea grazie alla partnership con Billboard Italia, la storica rivista internazionale affermata nel settore musicale e ora presente anche nel nostro Paese. Ogni mese, in allegato a Billboard Italia, ci sarà l’inserito Music Update, un progetto editoriale dedicato ai principali appuntamenti musicali del mese, realizzato in collaborazione con la redazione di OM-Optimagazine. Optimagazine Nato nel 2011, sul blog di Optima Italia, come magazine dedicato ai giovani e in grado di raccogliere in un luogo virtuale le principali news del mondo della musica e della tecnologia, Optimagazine si è poi affermato in altri settori come serie tv, game e cinema. In questo spazio, i lettori possono trovare notizie in tempo reale, reportage fotografici, concerti esclusivi, interviste a personaggi della cultura e a esperti del business. Oggi la redazione di OM conta 12 editors, per una produzione giornaliera di circa 70 articoli, e ogni mese sono più di 5 milioni le pagine visualizzate, oltre 3 milioni le visite e 2,4 milioni gli utenti unici.