Optima sbarca nell’editoria cartacea, grazie a Billboard Italia
Ogni mese, in allegato con la rivista internazionale, ci sarà Music Update, realizzato in collaborazione con la redazione di OM-Optimagazine che dal 2011 lavora sul blog della multiutility

Dopo il grande lavoro svolto con Optimagazine nel settore dell’editoria digitale, Optima sbarca in quello cartaceo. La multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, entra nel mercato dell’editoria cartacea grazie alla partnership con Billboard Italia, la storica rivista internazionale affermata nel settore musicale e ora presente anche nel nostro Paese. Ogni mese, in allegato a Billboard Italia, ci sarà l’inserito Music Update, un progetto editoriale dedicato ai principali appuntamenti musicali del mese, realizzato in collaborazione con la redazione di OM-Optimagazine.
Optimagazine
Nato nel 2011, sul blog di Optima Italia, come magazine dedicato ai giovani e in grado di raccogliere in un luogo virtuale le principali news del mondo della musica e della tecnologia, Optimagazine si è poi affermato in altri settori come serie tv, game e cinema. In questo spazio, i lettori possono trovare notizie in tempo reale, reportage fotografici, concerti esclusivi, interviste a personaggi della cultura e a esperti del business. Oggi la redazione di OM conta 12 editors, per una produzione giornaliera di circa 70 articoli, e ogni mese sono più di 5 milioni le pagine visualizzate, oltre 3 milioni le visite e 2,4 milioni gli utenti unici.