È online il nuovo sito del Gruppo Tinexta, I MILLE rinnova la brand identity e la narrazione del player
A un anno dalla vittoria della gara, il portale corporate rappresenta una tappa importante per la trasformazione iniziata dall’azienda e finalizzata a presentare il marchio come il partner ideale per accompagnare i suoi clienti nel futuro.
I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, dopo essersi aggiudicata la gara nel febbraio dell’anno scorso, ha messo online il nuovo sito corporate del Gruppo Tinexta (https://tinexta.com/it-IT), azienda leader in Italia nelle aree del Digital Trust, Cybersecurity e Business Innovation. L’idea di un restyling derivava dalla necessità di far emergere maggiormente e valorizzare il ruolo dell’azienda come player di riferimento nel settore; I MILLE è riuscita a raggiungere questo obiettivo allargando lo sguardo e lavorando anche sulla brand identity e sul posizionamento in termini di comunicazione. A fare da guida, le keyword dei temi che più stanno a cuore all’azienda, ovvero innovazione e sostenibilità. I MILLE ha lavorato in sinergia con il team di comunicazione dell’azienda, partendo dagli elementi identitari utili a raccontare in che modo Tinexta lavori sulle idee del futuro, e facilitando il posizionamento della società in un settore in cui opera da anni. Il nuovo claim gioca sull’assonanza con il nome del brand e lo investe di un significato profondo, mettendo in risalto come l’evoluzione sia qualcosa di intrinseco nell’essenza del Gruppo: “Tinexta: Think Next”, che in italiano trova la sua verbalizzazione in “Diamo forma al futuro”. Lo storytelling si completa poi su altri touchpoint di comunicazione, sempre curati da I MILLE, come gli asset per i social (soprattutto LinkedIn), video di approfondimento e video corporate. Il sito è stato ripensato anche graficamente, nella scelta dei colori, nella costruzione della nuova architettura, della modalità di navigazione e di organizzazione dei contenuti.