OMD Worldwide ha riorganizzato la leadership per la gestione delle attività in Europa e America Latina
Guy Marks e Brian Crotty nominati amministratore delegato rispettivamente EMEA e dell’area Latam
Florian Adamski, il nuovo amministratore delegato di OMD Worldwide, ha nominato Guy Marks amministratore delegato EMEA e Brian Crotty amministratore delegato dell’area Latam. Florian Adamski, dallo scorso settembre a capo della più grande agenzia mediatica di Omnicom, dopo una serie di perdite d’importanti account tra cui Walgreens Boots Alliance, PSA Groupe e Carlsberg, ha pensato di rispondere al calo con dei cambiamenti al vertice per l’Europa e l’America Latina.
Cosa cambia
Marks, britannico, ha in precedenza fondato e venduto due agenzie di mobile marketing, Blue Star Mobile e Mobile 5 - quest’ultima a Omnicom. Colmerà la lacuna lasciata da Nikki Mendonça, che era presidente di OMD in EMEA e si è trasferito ad Accenture.
Crotty, australiano, è stato l’ultimo vicepresidente media per la rete creativa AlmapBBDO Brasile, una parte di Omnicom, e ha anche lavorato per Digitas e gestito una consultancy, Babelfish. “Sia Guy sia Brian porteranno un pensiero molto imprenditoriale a OMD mettendo sul tavolo le competenze di cui le agenzie media oggi hanno assolutamente bisogno” commenta Adamski. “Noi abbiamo bisogno di trasformare il nostro business e aiutare i nostri clienti a trasformare i loro”.
Riorganizzazione
OMD, i cui clienti includono Renault Nissan, McDonalds, Bacardi, Hasbro e Apple, sta già “investendo pesantemente” in aree come la produzione e distribuzione di contenuti e nella search, social e mobile, e ha bisogno di essere “più guidata dal pubblico”, piuttosto che dal prodotto, secondo Adamski. OMD Worldwide ha inoltre promosso Damian Winstanley, in precedenza, chief client officer in EMEA, a chief marketing officer come parte della riorganizzazione. Omnicom Media Group ha trasferito la sede centrale di OMD Worldwide da New York a Londra quando ha nominato Adamski in sostituzione di Mainardo de Nardis.