Autore: Redazione
23/09/2024

OMD e Nissan aumentano le conversioni grazie a soluzioni di misurazione e ottimizzazione complete targate IAS

Integral Ad Science ha implementato i principali prodotti, tra cui Quality AttentionTM, Total VisibilityTM e Context Control

OMD e Nissan aumentano le conversioni grazie a soluzioni di misurazione e ottimizzazione complete targate IAS

OMD e il suo cliente Nissan erano alla ricerca di una soluzione che fosse in grado di aumentare i loro KPI (visite qualificate, azioni commerciali chiave e tassi di conversione) attraverso una campagna web aperta su mobile, tablet e desktop su formati video e display. La soluzione è arrivata grazie a IAS: Integral Ad Science ha implementato i principali prodotti di misurazione e ottimizzazione, tra cui Quality AttentionTM, Total VisibilityTM e Context Control. Quality AttentionTM ha aiutato OMD e Nissan a navigare attraverso il disordine dei media per aumentare le prestazioni delle campagne. Total Visibility ha invece fornito la trasparenza del percorso di fornitura programmatico e il reporting finanziario a livello di impression per ottimizzare la spesa pubblicitaria mentre le campagne erano in volo. Infine, Context Control ha permesso a OMD e Nissan di identificare i segmenti contestuali che avrebbero generato i tassi di attenzione e di conversione più elevati. I numeri ottenuti sono stati decisamente confortanti: un tasso di conversione sei volte superiore per i contenuti “Automotive-Hybrid”; un altro cinque volte superiore per i contenuti “Viaggi”; un altro ancora tre volte superiore per i contenuti “Acquisto di un’auto”.