Autore: Redazione
18/09/2018

Oltre approda al cinema con Soldini, Black Out, FilmLab e 4 giovani attori

È il primo di quattro corti girati dal Laboratorio di Alta Formazione di OffiCine - ciascuno con il sostegno di un brand -, che dal mese di ottobre, verranno proiettati al cinema Anteo di Milano, nelle principali sale cinematografiche, e pianificati nel circuito home video dei principali distributori del Paese

Oltre approda al cinema con Soldini, Black Out, FilmLab e 4 giovani attori

Oltre, il marchio lifestyle di moda femminile di Miroglio Fashion, nell’ambito della strategia di marketing, focalizzata sulla costruzione di brand, segna il suo esordio al cinema con la produzione di Black Out, mini-movie realizzato sotto la supervisione artistica di Silvio Soldini, da una troupe di studenti di FilmLab - Laboratorio di Alta Formazione di OffiCine e quattro protagonisti eccellenti: Silvia D’Amico, Flavio Parenti, Barbara Ronchi e Angelica Leo. Dal punto di vista delle donne Un esordio, quello di Oltre, che prosegue in maniera ideale la filosofia del brand, incentrata sulla capacità di raccontare dal punto di vista delle donne di oggi, uno stile di vita che ne celebra l’indipendenza, la cura del sé, la confidence, sottolineandone la capacità di stare nel mondo costruendo storie e relazioni. In questo senso Black Out racconta di quattro ragazzi, Camilla, Marco, Gaia ed Emma, vittime di un equivoco telefonico che si trasforma in una bella prova di amicizia, incarnando perfettamente la positività e l’energia che sta nel messaggio molto caro al brand: andrà tutto bene. “Nell’ambito del percorso di riposizionamento di Oltre, abbiamo colto con entusiasmo l’opportunità di differenziare la strategia di marca attraverso un progetto che ben si sposa con lo storytelling del brand “a fit for every story” e riesce a unire al gesto artistico un messaggio etico e costruttivo”, spiega Barbara Borio, Head of Marketing & Store Image del brand. FilmLab FilmLab, il Laboratorio di Alta Formazione di OffiCine, frutto della collaborazione tra l’Istituto Europeo di Design e Anteo spazioCinema, ha invitato i propri studenti a partecipare alla realizzazione di tre cortometraggi sotto la supervisione artistica del regista Silvio Soldini, con il contributo di attori già affermati, e avvalendosi del sostegno di aziende desiderose di contribuire alla formazione delle nuove leve del cinema italiano. Tre diverse troupe cinematografiche sono entrate in azione a Milano nella seconda metà di giugno, ciascuna impegnata in un progetto interpretato da volti noti del cinema italiano, e ciascuna sostenuta da un partner: Oltre è stata la prima azienda di moda ad aderire all’iniziativa. Al cinema I corti sono stati presentati il 15 settembre, nell’ambito di Fuoricinema, il festival organizzato a Milano da Cristiana Capotondi e prodotto da Anteo spazioCinema, Artistinsieme, Corriere della Sera e CityLife. A partire poi dal mese di ottobre, i mini film verranno proiettati al cinema Anteo di Milano, nelle principali sale cinematografiche, e infine verranno distribuiti nel circuito home video dei principali distributori italiani.