Sono oltre 1 milione gli inserzionisti attivi su Instagram
Intanto la piattaforma di proprietà prepara importanti novità, tra cui l’estensione degli insight disponibili per i profili business anche alle Storie
Continua la scalata di Instagram. Dopo aver superato i 600 milioni di utenti su base mensile e i 150 milioni accessi giornalieri su Instagram Stories, il social di proprietà di Facebook ha segnato un altro importante traguardo: sono, infatti, oltre 1 milione gli inserzionisti che ogni mese scelgono la piattaforma. Un dato più che raddoppiato rispetto a settembre e una conferma della capacità della piattaforma di saper attrarre non solo le grandi aziende, ma anche le PMI. Inoltre, sono oltre 8 milioni le aziende che hanno attivato un profilo business su Instagram (opzione disponibile da agosto 2016). La maggior parte dei profili business appartiene ad aziende provenienti da Stati Uniti, Brasile, Indonesia, Russia e Regno Unito. Instagram è il luogo in cui le persone possono entrare in contatto con aziende e brand di loro interesse: basti pensare che, solo nell’ultimo mese, oltre 120 milioni di instagrammer hanno cercato maggiori informazioni su aziende che hanno visto sulla piattaforma. Inoltre, circa l’80% degli utenti segue almeno un business su Instagram.
E per agevolare ulteriormente le aziende presenti su Instagram e le loro connessioni con la community, la socità sta ulteriormente sviluppando i profili business. Per esempio, nelle prossime settimane sarà introdotta la nuova funzionalità ‘Prenota’, per riservare un servizio di un’azienda direttamente dal loro profilo Instagram. Inoltre, il social sta espandendo gli insight disponibili per i profili business anche alle Storie, ai post salvati e ai post multi-immagine, affinché le aziende siano sempre più informate su quali sono i contenuti che performano meglio.