Autore: Redazione
30/10/2020

Ogury lancia Thumbnail Ad, il primo formato non-fullscreen che nasce per i dispositivi mobile

Con la funzione picture-in-picture, i publisher beneficiano al 100% di maggiori ricavi, i brand di una Viewable Video Completion Rate (V2CR) più elevata e gli utenti di una migliore esperienza pubblicitaria

Ogury lancia Thumbnail Ad, il primo formato non-fullscreen che nasce per i dispositivi mobile

Ogury, leader mondiale nella pubblicità alimentata dalla scelta dell’utente, annuncia oggi il lancio di Thumbnail Ad, il primo formato video non full-screen realizzato appositamente per i dispositivi mobile. Ogury è la prima azienda a rilasciare questo formato per un ambiente in-app. Thumbnail Ad appare in un punto preciso all’interno dell’applicazione, fornendo un’esperienza intuitiva ed efficace. L’annuncio mostrato è discreto e per nulla invadente: l’utente può infatti espandere, trascinare o skippare il formato sullo schermo, Diversamente dai formati tradizionali, tale design intuitivo e responsive non interrompe l’esperienza di navigazione. Con Thumbnail Ad l’utente ha il controllo della propria esperienza pubblicitaria. L’interazione attira l’attenzione del consumatore e offre performance video prima disponibili soltanto attraverso formati interstitial full-screen. In questo modo, gli inserzionisti raggiungono in maniera efficace e in più momenti i propri utenti all’interno anche di quelle app che non consentono l’erogazione di annunci full-screen.

I vantaggi

Thumbnail Ad è per dimensioni quattro volte più piccolo di un annuncio Mid-Page Unit (MPU), appena 12% più grande rispetto a un piccolo banner. Con la possibilità di raggiungere le metriche di Viewable Video Completion Rate (V2CR) richieste dagli inserzionisti, i publisher ottengono CPM più elevati su dispositivi mobile senza il vincolo di formati full-screen. Con Thumbnail Ad, i publisher traggono ulteriori vantaggi: migliorano il tempo speso in-app dai propri utenti e possono utilizzare questo stesso formato per promuovere i propri contenuti editoriali o offrire abbonamenti premium agli utenti fidelizzati.  “L’’esperienza pubblicitaria degli utenti in-app è sempre stata limitata a formati desktop non ottimizzati per il mobile. Si tratta di un problema piuttosto comune che può influenzare negativamente la navigazione”, dichiara Nicola Canella, Owner di Tuttomedia. “Grazie a Thumbnail Ad offriamo ai nostri utenti un’esperienza pubblicitaria pensata appositamente per l’ambiente in-ap”.