Autore: Redazione
09/09/2022

Ogilvy nomina Devika Bulchandani suo chief executive officer globale

Prende il posto di Andy Main, che sarà senior advisor fino alla fine dell'anno

Ogilvy nomina Devika Bulchandani suo chief executive officer globale

Devika Bulchandani

Devika Bulchandani è stata nominata CEO globale di Ogilvy. Subentra a Andy Main, che ricopre la posizione da giugno 2020 e sarà senior advisor fino alla fine dell'anno. "Negli ultimi due anni, sotto la guida di Andy, Ogilvy ha visto una trasformazione delle sue performance creative e di business", ha dichiarato Mark Read, CEO di WPP, in un comunicato. "Con la trasformazione dell'agenzia in anticipo di un anno rispetto alla tabella di marcia originariamente prevista, Andy ha deciso che è il momento giusto per cercare una nuova sfida e se ne va con i miei personali ringraziamenti e auguri". È stata una rapida ascesa quella di Bulchandani, che a gennaio è stata nominata presidente globale di Ogilvy pur mantenendo il suo ruolo di CEO di Ogilvy North America. Guiderà ora i 131 uffici del network di WPP in 93 Paesi, che comprendono le sue cinque unità di business: advertising, public relations, experience, consulting and health. "David Ogilvy ha parlato dell'importanza di assumere giganti e Devika è davvero uno dei giganti del settore", ha dichiarato Main. "È stato un onore far parte della ricca storia di questa azienda e so che Devika continuerà ad accelerare lo slancio che il nostro team ha costruito". Anche se la pubblicità rappresenta il 60% delle entrate dell'agenzia, Bulchandani afferma che c'è stata una crescita significativa nelle unità di PR, salute e consulenza. Bulchandani ha dichiarato che cercherà di concentrarsi costantemente sull'integrazione di queste capacità, facendole crescere singolarmente. "David Ogilvy ha cambiato il settore 74 anni fa, quando ha fondato questa agenzia iconica", ha dichiarato Bulchandani in un comunicato che annuncia la sua promozione.  "Mentre scriviamo il prossimo capitolo della storia di Ogilvy, lo faremo insieme ai nostri clienti, usando la creatività per superare i limiti del possibile".