Autore: Redazione
27/04/2023

Ogilvy è Network of the Year 2023 ai Clio Awards: l’Italia contribuisce con Staraoke per Prime Video

Il progetto ha ottenuto un oro in Out of Home e un argento in Experience Activation

Ogilvy è Network of the Year 2023 ai Clio Awards: l’Italia contribuisce con Staraoke per Prime Video

Liz Taylor, Global Chief Creative Officer di Ogilvy

Ogilvy è stata nominata Network of the Year 2023 ai Clio Awards, uno dei principali premi internazionali della creatività. I vincitori sono stati annunciati durante la cerimonia dal vivo che si è tenuta ieri notte a New York. Ogilvy ha ottenuto risultati straordinari con 4 Grand Clio, 24 Gold, 47 Silver, 52 Bronze e 44 Shortlist per un totale di 171 riconoscimenti. Sono 27 le agenzie del gruppo Ogilvy premiate dal Clio: Bangkok, DAVID Bogotá, DAVID Buenos Aires, DAVID Madrid, DAVID Miami, DAVID San Paolo, Brasile, California, Città del Capo, Chicago, Colombia, Francoforte, Honduras, Hong Kong, INGO Amburgo, Giappone, Johannesburg, Città del Messico, Milano, Mumbai, New York, Perù, Singapore, Sydney, Taiwan, Regno Unito e Varsavia. Ogilvy Italia ha contribuito a questo successo col progetto Staraoke realizzato per Prime Video che ha ottenuto un oro in Out of Home e un argento in Experience Activation. 

Il commento

Liz Taylor, Global Chief Creative Officer di Ogilvy, ha dichiarato: “Vincere il Network of the Year ai Clios è un onore straordinario. Non c’è niente che mi renda più orgogliosa che vedere riconosciuta la forza del nostro network creativo globale, con 27 uffici premiati quest’anno. Ogni giorno i nostri team sfruttano il potere della creatività senza confini per creare un impatto irragionevole - un impatto sulle attività dei nostri clienti e sulla società - e il lavoro che ha vinto dimostra la capacità di Ogilvy di fare proprio questo. Grazie a tutti i nostri clienti per la loro continua collaborazione e ai nostri talentuosi team in tutto il mondo per il loro duro lavoro, la loro passione e la loro ingegnosità”.

Le campagne

“Morning After Island” per Groupo Estratégico PAE di Ogilvy Honduras si è aggiudicato i Grand Clios nelle categorie Direct (Experience/Activation), Out of Home (Ambient), Public Relations (Public Affairs). “Lu from Magalu” per la rivista Luiza di Ogilvy Brasile ha vinto un Grand nella categoria Media per l’uso di talenti e influencer. Ogilvy ha vinto i Clios d’oro in categorie quali Efficacia creativa, Commercio creativo, Uso creativo dei dati, Design, Audio, Esperienza/Attivazione, Intrattenimento e contenuti di marca e Media per una serie di campagne tra cui: “Amazing Thailand. Culture to Commerce” per Tourism Authority of Thailand e “Love Your Gut” per Dutch Mill Company Limited di Bangkok; “The Fresh System” per Carulla di Colombia; “[Life Subtitled]” per Chicago International Film Festival di Chicago; “Natural Bar” per Corona di DAVID Bogotá; “The Art of Self Examination” per MACMA di DAVID Buenos Aires; “Even More Confusing Times” e “Meat” per Burger King e “Scratchboards” per Activision di DAVID Madrid; “Staraoke” per Prime Video di Milano; “Vertical Bike” per Honda del Perú di Perú; “The Loudest Call” per Whitelion di Sydney; “REmemory” per Want Show Laundry di Taiwan; e “Toxic Influence” per Dove del team globale Unilever di Ogilvy.

Gli altri riconoscimenti

Questo riconoscimento arriva dopo che Ogilvy si è classificata al primo posto nelle liste Creative 100 ed Effective 100 di WARC e completa un inizio d’anno entusiasmante per Ogilvy. Il mese scorso, Ogilvy è stata inserita nella lista delle aziende più innovative di Fast Company per l’uso efficace dell’intelligenza artificiale al fine di ottenere risultati di business. The Drum ha riconosciuto Ogilvy come la rete di agenzie più creativa al mondo e ha classificato il Global Chief Creative Officer di Ogilvy, Liz Taylor, come il primo Chief Creative Officer al mondo, rendendola la prima donna in cima alla classifica. Inoltre, Ogilvy è stata inserita nella A-List di Ad Age.