Autore: Redazione
13/12/2017

Ogilvy e l’Ente del Turismo Tunisino aprono le porte della Tunisia a Milano

Parte la comunicazione “Chez Tunisia” per l’Ente Nazionale per il Turismo del Paese, firmata dall’agenzia e veicolata in chiave online

Ogilvy e l’Ente  del Turismo Tunisino aprono  le porte della Tunisia a Milano

Per la prima volta a Milano, la Tunisia apre le sue porte e dà la possibilità ai visitatori di fare un viaggio in Tunisia pur restando in città. Come? Con “Chez Tunisia”, una campagna per la promozione del turismo Tunisino in Italia, in partenza dal 5 dicembre con una pianificazione sui canali digital e social. Obiettivo della campagna è promuovere la Tunisia attraverso la conoscenza e il confronto diretto con le esperienze e con le persone che sono nate in Tunisia. I video La promozione avverrà proprio attraverso quattro video di altrettante cene organizzate a casa di tunisini residenti a Milano dove, assaggiando piatti tipici e attraverso i racconti dei nostri ospiti, gli utenti potranno sperimentare in anteprima il calore e la tipica accoglienza tunisina “raccontata da chi è di casa”, proprio come recita il claim della campagna. A ogni cena un talent, invitato d’eccezione insieme ad altri ospiti, andrà alla scoperta di scorci inaspettati della Tunisia. Gli utenti potranno scoprire tutto sulle cene e i suoi ospiti non solo attraverso i video ma anche direttamente sul sito dedicato “cheztunisia.it”, che approfondirà gli argomenti trattati. Un evento questo weekend A completamento del progetto verrà organizzato un evento in Piazza Duca D’Aosta, questo weekend, dove sarà installata una tipica porta tunisina e ricreato un vero suq tunisino. La zona antistante alla porta, infatti, ospiterà degli artigiani arrivati appositamente dalla Tunisia, che metteranno in mostra le proprie opere e le bellezze della propria terra, raccontandone la storia, l’architettura, le tradizioni.