Ogilvy Italia si aggiudica il bando di gara per la nuova campagna global di Ariston Group
L’azienda italiana leader nel comparto del comfort termico ha scelto ancora l’agenzia di cui è ECD Francesco Basile
Continua la collaborazione tra Ogilvy Italia e Ariston Group, l’azienda italiana leader nel comparto del comfort termico. L’agenzia parte del gruppo WPP si è aggiudicata infatti il bando di gara uscito negli scorsi mesi, per ideare la nuova campagna global che guiderà la comunicazione di Ariston Group per i prossimi tre anni, raccontando non solo l’eccellenza delle soluzioni per il comfort termico della casa ma anche la professionalità e l’assistenza del team di esperti Ariston. La nuova campagna sarà distribuita a livello globale con planning a cura di OMD. “Una bellissima notizia che conferma e rafforza il percorso che abbiamo cominciato a gennaio 2020 e che andrà a evolvere la narrazione di brand incentrata su tematiche fondamentali come la sostenibilità e il comfort”, commenta così Francesco Basile, ECD di Ogilvy. Per Ariston Group, Ogilvy Italia ha già firmato la campagna “Un mondo più sostenibile inizia a casa tua”, che mostrava come piccoli gesti quotidiani, tra cui scegliere un sistema di riscaldamento all’avanguardia, possono fare la differenza nella vita di tutti. Una campagna che ha saputo esprimere perfettamente il brand DNA, “The home of sustainable comfort”. Il film, diretto da Federico Mazzarisi, mostrava una famiglia immersa nella natura, tra alberi secolari e acque cristalline. Attraverso un capovolgimento registico, i protagonisti si ritrovavano seduti all’interno di una vera casa, nel comfort del proprio salotto. Grazie a questo parallelismo finale si esprimeva quindi il concetto della campagna: “la casa rappresenta un “microcosmo” dove le scelte compiute da ciascuno rappresentano il punto di partenza per un cambiamento che può portare a un futuro più sostenibile e di valore”.