Da oggi online il rinnovato D.repubblica.it, Trend Detector da oltre 1 mln di utenti unici
Il quotidiano rivede l’immagine e i contenuti del portale, il suo inviato femminile digitale si muove ora in modo più veloce e dinamico

Come si possono raccontare oggi la moda e la bellezza, i gusti che cambiano al ritmo di like e tweet, le tendenze in realtime? D.repubblica.it ha pensato di farlo raccogliendo la sfida lanciata dalle proprie utenti, che volevano un sito più veloce e dinamico ma anche autorevole e senza fake news, con uno sguardo positivo e curioso sul futuro. Il nuovo D.repubblica.it, oggi si trasforma pertanto in un Trend Detector, l’inviato femminile di repubblica.it su fashion e beauty.
Le principali novità
Ecco alcune delle tante novità: Timeline, ossia cosa piace oggi e cosa piacerà domani o tra sei mesi; per scoprirlo basta cliccare sulla Timeline che mostra, stagione per stagione, le tendenze sulle quali gli esperti scommettono; le Guide, come risolvere in 5 minuti un dubbio su look o lifestyle; Life Coach, un team che aiuta le utenti a districarsi nelle loro relazioni, negli amori, negli affetti; Sfide e sondaggi, perché nell’era dei social non si può rinunciare a condividere un po’ di sano divertimento; Star Code, il capo-feticcio, le star che si raccontano proprio partendo dall’abito o dall’accessorio di cui non possono fare a meno. E inoltre, Concita De Gregorio continuerà a rispondere alle lettere e a dare luce e vita alle storie di tutti i giorni raccontate dalle lettrici e lettori del blog Invece Concita.
Gli ultimi numeri del sito
Il portale, secondo gli ultimi 12 mesi analizzati da Audiweb, può vantare 1.024.000 di utenti unici, PV: 11.786.000 page views, mentre la pagina Facebook può contare su 500.000 fan. Per il rilancio sono stati confermati i seguenti brand: Woolrich, Edison, Tods, Ferragamo, Swatch.