Autore: Redazione
23/11/2017

NYC & Company presenta True York City: una campagna globale da 15,6 milioni di dollari

È la più grande mai realizzata ad oggi, con pubblicità e partnership attivate in 17 paesi, inclusi gli Stati Uniti, ed è on air a partire da questo autunno fino alla prossima primavera

NYC & Company presenta True York City: una campagna globale da 15,6 milioni di dollari

NYC & Company, l’ente del turismo di New York City, ha presentato la sua nuova campagna turistica “True York City”, un omaggio alla ricchezza culturale della città espressa dagli 8,5 milioni di residenti nei cinque distretti. La campagna invita da un lato, a scoprire le esperienze più iconiche che hanno reso NYC famosa in tutto il mondo, dall’altro, mette in evidenza gli aspetti più inediti e autentici che rendono unica la città. “Negli ultimi dieci anni, New York City è diventata una delle destinazioni più amate dai visitatori di tutto il mondo. I posti di lavoro legati al turismo hanno raggiunto numeri da record, i visitatori internazionali sono quasi raddoppiati e l’impatto del turismo sull’economia è il più alto degli Stati Uniti. Ci chiediamo quindi: quale sarà il prossimo passo?”, commenta Fred Dixon, presidente e ceo di NYC & Company. “La risposta è semplice: trasformare i turisti in viaggiatori. Con True York City ci rivolgiamo ai viaggiatori che cercano esperienze autentiche e locali, dall’arte al design fino allo shopping, alla cultura e alla cucina. Sono coloro che normalmente rimangono in città più a lungo e ritornano più spesso, e che abbinano la visita delle più famose icone newyorkesi, alle gemme meno conosciute che si nascondono nei diversi quartieri, come ad esempio i piccoli negozi e i ristoranti a gestione locale. Più i visitatori si integrano nella cultura locale, più il turismo avrà un impatto positivo sulla città e sui suoi abitanti”. “Famous Original NYC” True York City è la più grande campagna di NYC & Company ad oggi, con pubblicità e partnership attivate in 17 paesi, inclusi gli Stati Uniti da questo autunno sino alla prossima primavera. La campagna ha un valore complessivo di 15,6 milioni di dollari tra media, partnership e cambi merce e veicola il claim “Famous Original NYC”, mentre contenuti ed elementi digitali incorporano il messaggio globale “True York City”. La campagna è diffusa a livello internazionale attraverso il media partner JCDecaux, oltre a spazi aggiuntivi assicurati dalle partnership in corso tra NYC e le città in tutto il mondo. La creatività di “True York City” è stata sviluppata dal dipartimento marketing di NYC & Company, che ha assunto Elan Cole come direttore creativo nel luglio 2017. Il turismo a NYC Il turismo è una leva di successo per New York City – nel 2016 la città ha raggiunto il risultato record di 60,5 milioni di visitatori che nel complesso hanno speso 43 miliardi di dollari, generando il più alto impatto economico di qualsiasi altra destinazione negli Stati Uniti. L’industria del turismo dà sostegno a 383.000 posti di lavoro in tutti i settori dell’economia. Negli ultimi dieci anni, il contributo dell’industria turistica alle entrare fiscali della città è più che raddoppiato, giungendo a 4,2 miliardi di dollari. Secondo le stime, il 2017 si chiuderà con 61,8 milioni di visitatori, che includono 49,2 milioni di arrivi domestici e 12,6 milioni internazionali. La pianificazione La campagna di affissioni con il media partner JCDecaux è partita ieri nelle città di Boston, Chicago e in una selezione di centri commerciali statunitensi, invitando il pubblico a visitare nycgo.com. La campagna prosegue fino a metà febbraio. A NYC è presente in tutti i cinque distretti con l’invito a utilizzare #TrueYorkCity. Le partnership turistiche contribuiscono all’amplificazione della campagna, con spazi media, attivazioni e promozioni per un valore di 1,7 milioni di dollari. Le piattaforme social giocheranno un ruolo importante nell’amplificazione della campagna: il focus sarà principalmente rivolto a Facebook, Instagram, Weibo e WeChat in Cina.