Il nuovo sito Iridina è firmato copiaincolla, al via la collaborazione con Montefarmaco
Dopo una gara, la casa farmaceutica ha affidato ai team strategici, creativi e di sviluppo web il progetto del portale del marchio leader in Italia del mercato di colliri e gocce oculari
Anche l’occhio vuole la sua parte e Iridina lo sa bene. Il brand, leader in Italia del mercato di colliri e gocce oculari, di proprietà della casa farmaceutica Montefarmaco, ha un nuovo sito, le cui cure sono state assegnate, dopo una gara a copiaincolla. Un sito che, oltre a rappresentare il brand, offre un approccio completamente nuovo al tema della cura dell'occhio e, di riflesso, a quello della cura della propria salute. Un approccio fresco e innovativo che ha convinto Montefarmaco ad assegnare all'agenzia anche il lancio e la gestione dei social Iridina, oltre che quelli del brand di integratori alimentari per bambini Orsovit. La rivoluzione apportata dall’agenzia trova spazio nello spirito informale e consumer che caratterizza tutto quanto il sito web nonostante i limiti imposti dalla comunicazione di prodotti farmaceutici, a partire dalle prime slide che l'utente si trova davanti. Slide che rivolgono domande dirette al visitatore, offrendo categorizzazioni di pubblico sulla base delle abitudini e degli stili di vita di ciascuno. Per ogni singola tipologia di persona - del suo lavoro, della sua routine, delle sue passioni - Iridina intercetta tutta la serie delle problematiche più probabili che si troverà di fronte e, in relazione a esse, offre le proposte specifiche e verticali tradotte nel prodotto più adatto a prendersi cura dell'occhio. Proprio del suo occhio.