Autore: Redazione
22/03/2018

Nuovo round di investimento da 1,5 mln di euro per Foorban

La startup milanese chiude un nuovo aumento di capitale, raddoppia il team e punta allo sviluppo omnichannel del servizio

Nuovo round  di investimento da 1,5  mln di euro per Foorban

Foorban, il primo modello di “ristorante digitale” in Italia, annuncia un nuovo round di finanziamento di 1.5 milioni di euro e si prepara al processo di scale-up, raddoppiando il team e ampliando il servizio in ottica omnichannel, aggiungendo al portfolio di servizi anche un’offerta retail rivolta alle aziende. Terzo round Questo è il terzo round di investimento dopo il seed iniziale di 500.000 euro ottenuto nel 2016 e il bridge da 650.000 euro annunciato ad aprile 2017, per un finanziamento complessivo che supera adesso i 2,5 milioni di euro, a fronte di una crescita dei ricavi dell’azienda dell’800% anno su anno e a un team che è praticamente raddoppiato negli ultimi 12 mesi. Consolidamento ed espansione Risorse che - annunciano i fondatori Stefano Cavaleri, Marco Mottolese e Riccardo Pozzoli - saranno dirette all’ulteriore ampliamento del team, al consolidamento del servizio su Milano, con l’estensione delle consegne anche alla cena, e soprattutto, alla crescita di una nuova linea di business B2B, con un format retail ad alto contenuto digitale espressamente dedicato alle aziende. Percorso inverso Un ramo di business, quello dedicato al B2B, già inaugurato a novembre 2017 con l’apertura del primo punto fisico negli uffici del nuovo quartier generale di Amazon a Milano, dove Foorban ha allestito uno spazio dedicato. Con lo sviluppo omnichannel, quindi, Foorban diventa il primo food delivery a portare anche offline il suo servizio, facendo un percorso inverso rispetto a quello classico delle startup digitali.