La nuova brand campaign digital e social di Spotify è adattata in Italia da We are Social
UM ha pianificato anche OOH e DOOH nelle principali città italiane, oltre a una station domination nella metropolitana di Roma Termini
In qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, per ogni stato d'animo, e in ogni occasione - Spotify ha la migliore musica e i podcast più adatti per i suoi 217 milioni di utenti. A sostegno del costante impegno della piattaforma verso la scoperta di nuova musica, Spotify lancia in Italia la sua nuova brand campaign integrata digital e social che impiegherà anche OOH e DOOH nelle principali città italiane. Il concetto creativo è stato sviluppato direttamente da Spotify con adattamento per l'Italia di We are Social. La media agency è UM. L’obiettivo della nuova brand campaign è dimostrare che Spotify non è solo la piattaforma ideale per accedere sempre ai migliori contenuti audio, ma permette anche di ampliare i propri orizzonti musicali scoprendo nuovi artisti, brani e generi.
La campagna è localizzata con cartellonistica classica e digitale nelle principali città italiane - in contesti urbani (stazioni ferroviarie e metropolitana) di Milano, Torino, Roma e Napoli e accompagnerà gli utenti dei principali snodi ferroviari e metropolitani italiani durante i viaggi e gli spostamenti quotidiani. La campagna sarà inoltre declinata in tutto il paese a livello digital e social (Tinder, YouTube, Facebook, Instagram, Teads). La creatività della nuova brand campaign di Spotify si basa sul claim “Scopri la prossima” e sul concetto di scoperta: ogni contenuto è declinato con messaggi ad hoc per le diverse città e contesti (OOH o digital). Numerosi artisti italiani come Salmo, Coez, Levante, sono protagonisti della brand campaign che, con particolari richiami al brano più famoso di ciascun artista, invita tutti gli amanti della musica a scoprire nuovi brani, artisti e generi. A partire dalla metà di maggio, in particolare, la playlist Spotify Graffiti Pop (con oltre 50K followers) sarà protagonista di una station domination nella metropolitana di Roma Termini.