Autore: Redazione
24/04/2018

Numeri record per il sito ilBiancoNero.com

La testata che fa parte del network Calciomercato.com ha sfondato quota 1,2 milioni di utenti unici negli ultimi 30 giorni. E domenica scorsa è stata vera protagonista presso l’Allianz Stadium di Torino

Numeri record per il sito ilBiancoNero.com

Dopo la sfida Juventus - Napoli, il campionato di Serie A si è riaperto più che mai. ilBiancoNero.com, sito dedicato alla Juventus e portale di punta del network di Calciomercato.com, ha seguito la sfida da vicino con i suoi inviati sul campo. Per testimoniare in modo diretto l’empatia con i tifosi della Vecchia Signora, la testata ha promosso un’iniziativa di field marketing all’esterno dell’Allianz Stadium di Torino: prima della partita sono stati distribuiti cinquemila zainetti brandizzati, che sono andati esauriti nel giro di pochissimo tempo. Punto di riferimento Con una giusta miscela di giornalisti di esperienza e nuove firme, ilBiancoNero.com fornisce notizie in tempo reale e con fonti dirette sulla squadra più tifata in Italia. Gli inviati hanno seguito il team fino all’uscita dalla Champions League con news e dirette su Facebook, che raccolgono un interesse crescente. La declinazione della comunicazione sui social avviene anche attraverso video parodie centrate sui big match. In un’ottica multicanale, da sottolineare anche gli interventi dei giornalisti di punta in trasmissioni di emittenti locali. “Abbiamo appena sfondato quota un milione e duecentomila utenti unici negli ultimi trenta giorni - dichiara l’Amministratore Unico Cosimo Baldini -. Questo testimonia la bontà del progetto, la cui direzione editoriale è affidata a Marco Bernardini, storica firma del giornalismo juventino”. Canale privilegiato Andrea Cerasoli, SVP Media Southern Europe - GM Italy di Perform Group aggiunge: “Questo sito conferma le grandi capacità editoriali del Gruppo. L’intuizione di rivolgersi al mondo Juve, che raccoglie il più grande consenso in termini di pubblico in Italia, ha già dato e sempre di più darà la possibilità ai brand di trovare ne ilBiancoNero.com un canale privilegiato per comunicare ai milioni di consumatori legati all’universo Juventus”.