Autore: Redazione
14/02/2024

NP Digital Italia spinge sull’intelligenza artificiale e acquisisce nuovi clienti

A febbraio un tour delle aziende italiane per parlare di AI generativa In risposta alla crescente domanda di soluzioni innovative nel marketing digitale

NP Digital Italia spinge sull’intelligenza artificiale  e acquisisce nuovi clienti

Aberto Rossi e Marco Ianni

NP Digital Italia, l’agenzia co-fondata dalla figura di spicco nel digital marketing, Neil Patel, e guidata in Italia da Alberto Rossi, annuncia una serie di iniziative inedite nell’ambito dell’intelligenza artificiale. In risposta alla crescente domanda di soluzioni innovative nel marketing digitale, la struttura intensifica i suoi investimenti in AI e porta una ventata di novità nel settore del performance marketing. Alberto Rossi sottolinea poi l’importanza dell’AI nel settore: “L’intelligenza artificiale sta ridefinendo le regole del marketing digitale. La nostra missione è quella essere all’avanguardia in questo cambiamento, fornire ai nostri clienti le soluzioni più avanzate e personalizzate per il loro successo”. In linea con questa visione, NP Digital Italia sarà impegnata in un tour esclusivo rivolto alle aziende italiane. La serie di incontri, programmata per febbraio, mira a esplorare le potenzialità e le sfide dell’integrazione dell’Ai Generativa nel Performance Marketing. Le attività saranno focalizzate su come l’Ai possa essere applicata efficacemente nei processi aziendali, per poi evidenziare anche i potenziali pericoli e le questioni etiche correlate. “Le aziende con le quali abbiamo parlato si sono mostrate estremamente interessate al tema dell’AI, ma hanno anche sottolineato come le proposte ricevute siano confuse e poco pratiche rispetto ai loro processi aziendali. Vogliamo spiegare, nel pratico, come l’uso di certi modelli di intelligenza artificiale (open source e non) possa essere utile per migliorare la produttività, con l’essere umano al centro”, ha sottolineato poi Marco Ianni, Earned Media Director di NP Digital Italia. La serie di incontri sarà anche un’opportunità per NP Digital Italia di presentare i suoi nuovi tool proprietari e di discutere le ultime tendenze e le strategie innovative nel campo dell’AI.