Autore: Redazione
21/12/2017

Now tv e Deliveroo celebrano la serie “Gomorra 3” con il supporto di Wavemaker Content

In occasione degli ultimi episodi della terza stagione, viene organizzata la serata perfetta per tantissimi fan

Now tv e Deliveroo celebrano la serie “Gomorra 3” con il supporto di Wavemaker Content

In occasione degli ultimi due episodi della terza stagione di “Gomorra”, Wavemaker Content - unit di Wavemaker dedicata alla gestione integrata del content - ha ideato per il proprio cliente Now Tv (https://www.nowtv.it), una gradita sorpresa dedicata ai tantissimi fan. Una terza stagione da record “Gomorra”, disponibile in streaming su Now Tv, ha confermato il proprio successo non solo in termini di spettatori, ma anche sui social: dal primo episodio, il 17 novembre, lo storytelling dedicato alla serie sulla pagina Facebook e sui profili Twitter e Instagram di dell’emittente ha raggiunto una social audience di 12 milioni di persone, e ne ha coinvolte attivamente 250.000. E proprio un tormentone storico della prima stagione di “Gomorra” ha offerto uno spunto per un’attività unconventional. ”Deux Frittures” - una battuta tra le più citate dei fan (pronunciata dal personaggio di Salvatore Conte che, ormai defunto, rimane una figura amatissima) - ha ispirato una speciale partnership con Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare a domicilio i piatti dei migliori ristoranti della città. Piano social condiviso Dal 17 novembre, Now Tv e Deliveroo hanno celebrato la messa online dei nuovi episodi attraverso un piano Facebook condiviso, dedicato a tutti i fan di “Gomorra” e del cibo da asporto che, ogni venerdì, avrebbero unito le loro passioni per gustare al meglio i nuovi episodi della serie. Dai social al ristorante Con il finale di stagione, la collaborazione esce dal social e arriva direttamente a casa delle persone. Il 22 dicembre i due marchi regalano ai fan la possibilità di organizzare la serata perfetta per guardare Gomorra: in occasione delle ultime due puntate della stagione, trasmesse in streaming dalle 21.15, ci sarà la possibilità di ordinare Deux Frittures presso alcuni ristoranti Deliveroo delle città di Milano, Roma e Firenze che propongono lo speciale Menù Gomorra by Now Tv. Al progetto hanno lavorato il content & innovation director Alessandro Pastore, il creative & content strategy leader Giada Divisato, la social media manager Valeria Sesia, l’art director Silvia Giacomazzi.