Autore: Redazione
20/06/2018

Novartis va online per accelerare il percorso diagnostico sulla SA

La comunicazione dell’azienda toccherà principalmente la rete tramite una attività web e un sito dedicato, collegato al relativo canale su Facebook

Novartis va online per accelerare il percorso diagnostico sulla SA

Per accelerare il percorso diagnostico della Spondilite Anchilosante (SA) parte in questi giorni la campagna promossa da Novartis, con il patrocinio di APMAR Onlus - Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare - che ha l’obiettivo di informare su questa patologia poco conosciuta e di difficile diagnosi e spingere le persone ad attivarsi: “SAi se hai la SA? Scegli il tuo futuro”. La campagna si svilupperà principalmente sulla rete tramite una attività web e un sito, collegato al relativo canale Facebook. Doppia attivazione Si tratta di una doppia attivazione: da una parte l’obiettivo della campagna è spingere chi ha sintomi riconducibili alla patologia a procedere alla compilazione di un breve questionario di autovalutazione, disponibile online, e rivolgersi al proprio medico di base in caso di una maggioranza di risposte positive. Dall’altra si rivolge ai pazienti diagnosticati fornendo strumenti ed esortandoli ad affrontare la patologia in maniera attiva prendendo in mano la propria vita, vivendo le proprie passioni, facendosi aiutare in questo dalla famiglia, gli amici e il proprio reumatologo. L’impegno di Novartis “Ascoltare le esigenze dei pazienti, comprendere i loro problemi e intervenire per contribuire a risolverli è la ragion d’essere di Novartis - afferma Angela Bianchi, Head of Communications, Patient Advocacy & Public Affairs Novartis -. Il nostro è un impegno che si sviluppa a ogni livello, dalla ricerca scientifica all’informazione e sensibilizzazione del più vasto pubblico, per migliorare le conoscenze su determinate patologie, come la spondilite anchilosante, e incoraggiarne la cura”.