Nomad Foods, proprietaria di Findus, rivede il suo account creativo paneuropeo
Il processo di revisione è supportato da Ingenuity. McCann London è attualmente il titolare dell’incarico, ma non ha intenzione di partecipare al pitch
Nomad Foods, che in Italia opera attraverso CSI – Compagnia Surgelati Italiani, ha avviato una revisione del proprio account creativo paneuropeo. Il processo di gara è supportato da Ingenuity. McCann London è attualmente il titolare dell’account, ma non ha intenzione di partecipare al pitch. L’agenzia lavora con Nomad dal 2020, quando la società ha introdotto un roster per il suo account pubblicitario. L’azienda lavorava con Grey London dal 2016, ma poi ha aggiunto McCann London, Hogarth ed Elvis al suo roster. In seguito ha nominato Publicis Groupe per il suo account media all’inizio del 2021. Più di recente, Nomad ha affidato a Elvis la gestione delle campagne locali del Regno Unito per Birds Eye, Goodfella’s Pizza e Aunt Bessie’s. Questa nomina non ha influito sul mandato di McCann. Un portavoce di Nomad ha confermato il pitch e ha aggiunto che spera di concludere il processo entro novembre. E ha aggiunto: “In linea con l’etica del Pitch Positive Pledge, eviteremo gli incontri durante il periodo delle vacanze estive e ci siamo anche impegnati a contribuire ai costi del pitch delle agenzie selezionate”. Il Pitch Positive Pledge è stato introdotto nel 2022 per rendere il processo di pitching più equo e migliore per il benessere del personale. In Italia lo spending complessivo dell’azienda, che coinvolge anche Quattro Salti in Padella e i Sofficini – ovvero i prodotti della famiglia “Carletto” -, crescerà nel 2024 del 30%, superando quindi i 15,5 milioni di euro rispetto ai 12 del 2023. Il planning è sempre a cura di Zenith, mentre BCube segue il digitale.