Autore: Redazione
11/01/2023

Noloop, nata dalla fusione tra Lillabry e MCM, chiude il 2022 a 30 milioni, con l’obiettivo di arrivare a 50 entro il 2025: anche con acquisizioni

La società nata l’anno scorso e che vede ai vertici Paolo Donzelli come Presidente e A.D. e Chicco Nobili come Consigliere Delegato, svela nuovo nome e strategie

Noloop, nata dalla fusione tra Lillabry e MCM, chiude il 2022 a 30 milioni, con l’obiettivo di arrivare a 50 entro il 2025: anche con acquisizioni

Prende ufficialmente il via la nuova sfida di Noloop, agenzia di comunicazione con sede a Milano e nata dalla fusione di Lillabry Communication e MCM Comunicazione, due delle principali realtà italiane nel settore della comunicazione ed eventi. L’operazione risale a un anno fa, tant’è che era stata annunciata a metà 2022,ma senza svelarne il nome né i ruoli dirigenziali, che vedono invece Paolo Donzelli, già socio e Advisor di Lillabry, diventare Presidente e A.D., e Chicco Nobili, già socio, co-founder e A.D. di MCM, che ne diventa Consigliere Delegato. Gli altri precedenti soci delle due strutture sono tutti coinvolti nella nuova sigla con ruoli che verranno via via meglio precisati. Per la ex Lillabry si tratta di Laura Zaghi, Ivano Romano, Lorena Cavecchi, Roberta Calajo’ e Antonella Osmetti, mentre l’altro socio di MCM, che era stata fondata nel 2001, è Marco Merli. Grazie alla fusione e alle attività del 2022, la nuova agenzia può già vantare un giro d’affari di oltre 30 milioni di euro, con l’obiettivo dichiarato di arrivare a 50 a conclusione del già avviato piano di investimenti triennale 2023-2025 e grazie a un parco-clienti composto da 40 aziende prestigiose tra le quali, A2A, Anagina, Arthur D. Little, British American Tobacco Italia, Campari Group, Compass, Ferragamo, Fideuram, Mbe, Nissan, Richemont Group, Spencer Stuart, Vodafone e Kering. Tutto questo anche grazie al fatto di aver confermato tutti i 60 collaboratori che si trovavano all’interno di Lillabry e MCM, garantendo loro una continuità ed una prospettiva ancora maggiore.

Know how

In questo modo Noloop si pone l’ambizioso obiettivo di attestarsi nel mercato italiano ed internazionale come player di riferimento, offrendo servizi di qualità nel settore degli eventi e della comunicazione. Noloop, con la sua filosofia ed il suo approccio, vuole rappresentare una realtà fuori dalle righe che si impone come “oltre l’ordinario”. Tutto ciò che è ripetitivo viene bandito, tutto ciò che è nuovo e rinnovato, si insinua di diritto nel suo dna. A partire dal nome, concepito per rappresentare in toto l’anima della nuova agenzia e la continua ricerca del dettaglio e della novità. Noloop crea una “palpabile” proiezione mentale di ciò che ci si aspetta di vedere: l’inaspettato, ogni volta, capace di stupire e di rendere unico ogni momento. La fusione di know how e delle migliori competenze nel settore, consente a Noloop di offrire creazione, progettazione, pianificazione, sviluppo, gestione e finalizzazione di tutti i servizi necessari nell’organizzazione di convegni, concept, exhibition. L’unione permette infatti di far confluire in Noloop  le esperienze acquisite in anni di attività da entrambe le società, fornendo ai clienti soluzioni innovative e personalizzate in grado di soddisfare le loro più recondite e poliedriche esigenze. L’agenzia è composta da un team di professionisti altamente qualificati e con una consolidata esperienza nel settore. Della nuova visione fa parte la volontà del management di implementare la crescita dell’agenzia coinvolgendo nuove società del settore da inserire nel Gruppo.