Nissan: seconda campagna Addressable TV con smartclip
Pianificata attraverso OMD, la comunicazione ha fatto leva sul formato Lanner Click to Video per una user experience impattante e non invasiva
Giuseppe Bronzino, Managing Director di smartclip Italia
smartclip firma la seconda campagna su Addressable TV della casa automobilistica giapponese Nissan, per supportare la comunicazione legata al SUV Nissan X-Trail con allestimento N-Connecta. La campagna su Addressable TV, on-air dall’11 al 23 novembre e distribuita da smartclip sui canali Paramount, Spike e Sportitalia, ha visto il coinvolgimento di OMD, che ne ha curato la pianificazione.
Un semplice click
Con il formato Lanner Click to Video i telespettatori che desideravano maggiori informazioni sul prodotto, hanno potuto visualizzare l’intero spot dedicato a Nissan X-Trail con un semplice click sul tasto OK del proprio telecomando. Il formato Lanner Click to Video consente di lasciare ampio spazio al messaggio pubblicitario, garantendo, nello stesso tempo, un’esperienza di visione dei contenuti televisivi invariata. Il brand quindi può contare su una pianificazione fortemente coinvolgente ma allo stesso tempo non invasiva.
Geolocalizzazione
In un contesto fortemente data-driven, la pianificazione della campagna per Nissan ha sfruttato gli insight di geo-localizzazione, per raggiungere l’audience in maniera ottimale nelle località scelte dalla casa automobilistica, a sostegno delle concessionarie aperte durante il mese di novembre, anche nei weekend. Focus dell’adv: comunicare la disponibilità del crossover firmato Nissan con kit Salomon che comprende barre trasversali, finiture cromate e borse Salomon Prolog 70, in aggiunta alle feature disponibili con allestimento N-Connecta: Safety Shield Plus, Nissan Connect e bagagliaio hands free.