Ninetynine incaricata per la comunicazione della Lista dei Desideri della Onlus Save the Children
La sigla guidata da Simone Mazzarelli ha vinto la gara indetta per la promozione dei regali solidali dell’associazione
Natale è alle porte e, come ogni anno, tutti siamo alla ricerca del regalo perfetto. È proprio a Babbo Natale che - secondo Save the Children - bisognerebbe affidarsi per stupire i propri cari con doni diversi dal solito e capaci di portare del bene non solo a chi li riceve. Diverso è anche il modo in cui Ninetynine ha scelto di parlare della Lista dei Desideri. L’agenzia è stata incaricata dalla Onlus dopo una gara. Spiega il team creativo sul progetto: “Per convincere le persone a fare un regalo fuori dagli schemi, abbiamo scelto prima di tutto di parlare in modo diverso. Save the Children si è dimostrata molto coraggiosa ad appoggiare la nostra proposta di uscire in campagna senza testimonial e con un visual giocoso che mostrasse in modo impattante un regalo della Lista”. La pianificazione su stampa, web e social punta ad arrivare a coloro che con un dono vogliono dimostrare tutto il loro amore, ma anche a chi quest’anno vuole provare a evitare le code nei negozi e ad alleviare la tipica ansia da regali. “Si tratta della nostra prima collaborazione con Save the Children e il poter essere parte attiva di un progetto così importante e significativo in un momento speciale come il Natale ci rende particolarmente orgogliosi. Siamo onorati di essere stati scelti da questa importante organizzazione di rilievo internazionale e speriamo che la nostra campagna di comunicazione possa tradursi in tante donazioni e sostegni all’organizzazione” afferma Simone Mazzarelli, fondatore e CEO di Ninetynine.