Autore: Redazione
02/09/2022

Nice lancia una nuova campagna di influencer marketing firmata Pulse Advertising

Dopo il raggiungimento di +2,4 milioni di impression con l’iniziativa varata nel 2021, anche quest'anno il brand sceglie l’agenzia per le attività dedicate alla casa smart

Nice lancia una nuova campagna di influencer marketing firmata Pulse Advertising

Pulse Advertising, agenzia leader nell'influencer marketing, social media e paid adv, ha attivato anche quest'anno una squadra di influencer in qualità di Tech & Smart Home Ambassador per Nice, eccellenza italiana leader globale nei settori dell'Home & Building Management e Security. Nice è sinonimo di competenza, affidabilità e conoscenza delle necessità dei consumatori per la casa automatizzata e connessa, uno dei fronti più interessanti e innovativi quando si parla di trend del settore immobiliare. Avere una "casa intelligente" significa non solo poter gestire in automatico o da remoto gli impianti e i dispositivi dell'abitazione per una questione di comodità, ma è un benefit importante anche in termini di sicurezza e risparmio energetico. Pulse Advertising ha creato per Nice una campagna social strutturata su due progetti contraddistinti dagli hashtag #InfinitiScenari e #LetsAutomateAStudio, volti a mostrare quanto i prodotti Nice siano facilmente integrabili all'interno di un'abitazione o di uno studio professionale, e quanto siano in grado di migliorare l'esperienza di vita quotidiana dell'utente. Una squadra composta da nove influencer con una fan base totale di oltre quattro milioni di utenti tra Instagram e YouTube, è stata scelta da Pulse Advertising per potenziare il progetto di comunicazione di Nice attraverso i canali social prescelti.

I best tech influencer italiani

Il progetto #InfinitiScenari ha l'obiettivo di mostrare quanto una casa automatizzata e intelligente riesca a migliorare la nostra esperienza di vita, facendo leva sugli innumerevoli "scenari" che si possono creare grazie allo smart hub Yubii Home, che può gestire e comunicare con tutti i dispositivi installati. Tramite l'app Yubii è possibile dare vita a diversi scenari connettendo tra loro più elementi (come luci, casse per la musica, televisore, etc.) e immergerci così nel mood desiderato. A tal fine, sono stati coinvolti i best tech influencer italiani Andrea Galeazzi, @andreagaleazzi, Otto Climan, @ottocliman, Manuel Agostini, @manuelagostini, Sebastiano Torrisi, @sebytorrisi e l'architetto Patrizia Burato,@archidipity, veri esperti per tanti temi legati a tecnologia e casa per le community di riferimento. A questa invincibile squadra, vanno ad aggiungersi Marco Romboli, @overvolt, e Alvise Ciotti, @blink46yt, per dare man forte sempre in ambito tech. @overvolt è un vero e proprio "smanettone": ama tutte le tipologie di tecnologia e riesce a tenere incollato un grande seguito nei suoi video, in cui smonta o costruisce oggetti tecnologici. Alvise Ciotti, @blink46yt, si dedica soprattutto alla realizzazione di tutorial e recensioni di apparecchiature e gadget tech, fino all'assemblaggio di computer fissi, affermandosi così come uno dei canali di tecnologia più seguito d'Italia. Inoltre, entra a far parte del team Anselmo Prestini, @anselmoprestini, con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza di come un sistema Nice possa contribuire al risparmio e all'efficientamento energetico di un'abitazione, focalizzando quindi l'attenzione sul tema della sostenibilità, valore molto importante sia per l'azienda che per il talent.

Let's Automate a Studio

A completare la squadra di quest'anno si aggiunge Maurizio Merluzzo, @mauriziomerluzzo, con il progetto #LetsAutomateAStudio, a conferma di quanto rendere un luogo di lavoro smart possa essere utile e interessante.Nice rappresenta il partner ideale per sostenere il talent nel suo progetto professionale, prevedendo l'automazione dello studio del content creator Maurizio Merluzzo e della sua crew, e mostrando con grande efficacia il potenziale delle soluzioni Nice. "Per il settore della Smart Home - spiega Paola Nannelli, Executive Director di Pulse Advertising Italia - continua la crescita registrata negli ultimi anni, ed essere al fianco di brand come Nice per noi è molto stimolante, perché ci permette di anticipare i trend del settore e preparare una comunicazione efficace per il cliente. Il nostro obiettivo è quello di far comprendere i plus di un sistema tecnologico a un pubblico più ampio possibile, in maniera diretta e direi 'operativa'. L'esempio di come l'influencer utilizza le soluzioni Nice e le molteplici applicazioni risulta molto efficace, e trasmette alla community un messaggio chiaro e comprensibile di opportunità e benefici per semplificare e ottimizzare la vita quotidiana". "I recenti eventi e le mutevoli esigenze dei consumatori hanno reso più evidente la necessità di accelerare il processo di innovazione e digitalizzazione degli ambienti abitativi e dei luoghi di lavoro - commenta Juan Pablo Boz, Chief Marketing Officer di Nice -. Aver rinnovato e implementato anche quest'anno la campagna di influencer marketing per Nice consente di avvicinarci ulteriormente al cliente finale, che è alla ricerca di molti fattori: sicurezza, comfort, risparmio energetico e sostenibilità; sistemi sempre più aperti; maggiore possibilità di scelta ed esperienze personalizzate”.