Autore: Redazione
14/03/2018

Nextplora lancia le soluzioni di Smart Data per lo sviluppo della clientela e del business

L’integrazione delle competenze di DataScienceLab per aumentare l’efficacia dei sistemi di CRM, CVM e DMP con dati di qualità

Nextplora lancia le soluzioni di Smart Data  per lo sviluppo della clientela  e del business

Nextplora, la società di insight management che fornisce conoscenza alle aziende per conseguire i migliori risultati di business, annuncia la definizione di un accordo con DataScienceLab per il lancio di soluzioni di smart data per le esigenze di CRM, CVM e DMP delle aziende. La nuova soluzione Grazie all’accordo stretto con DataScienceLab, e la disponibilità del panel Idee & Opinioni che conta più di 60.000 iscritti, Nextplora è ora in grado di offrire alle aziende una soluzione di smart data per arricchire la conoscenza operativa e azionabile dei clienti nei DB aziendali. La soluzione prevede un set modulare di strumenti e fasi di lavoro, in base agli obiettivi dell’azienda, i suoi sistemi, e la tipologia e quantità di informazioni già presenti in essi: è possibile partire dai numerosi profili già disponibili di Nextplora, integrare una segmentazione proprietaria, applicarla a un sample di clienti, per estendere queste nuove informazioni di qualità all’intera customer base. Rendere azionabile la conoscenza sui consumatori “Siamo entusiasti di questo accordo che ci consente di integrare informazioni ad alto valore aggiunto di cui le aziende non dispongono, per operare al meglio le loro attività di marketing - spiega Andrea Giovenali, ceo di Nextplora -. “Con DataScienceLab possiamo anche rendere azionabile la conoscenza sui consumatori che fino a oggi abbiamo prodotto e restituito nell’ambito della ricerca di mercato”.