Autore: Redazione
07/11/2018

New business: nei nove mesi MediaCom sale al top tra le agenzie, Publicis tra le holding

Lo rivela un rapporto curato da R3 Worldwide, secondo cui sul fronte creativo è Publicis Agency a guidare la classifica

New business: nei nove mesi MediaCom  sale al top tra le agenzie, Publicis tra le holding

Sono rispettivamente MediaCom e Publicis l’agenzia e la holding leader per i new business nei primi nove mesi dell’anno secondo un report a cura di R3 Worldwide. L’indagine conferma i risultati di un precedente rapporto a cura di COMvergence, di cui DailyMedia ha dato notizia a settembre. A rafforzare la posizione dell’agenzia di WPP sono le vittorie globali di Mars e Hilton e di Sony negli Stati Uniti. R3 stima che il new business nel periodo gennaio-settembre produrrà ricavi incrementali per 227 milioni. Initiative, agenzia di IPG Mediabrands, si posiziona al secondo posto con vittorie per 79 milioni. Hearst & Science di Omnicom completa il podio, grazie al new business WarnerMedia. Seguono Havas Media e OMD. Sul fronte creativo, la leadership spetta a Publicis grazie all’account di Nike in Cina e quello di Nestlé negli Stati Uniti. Dietro Leo Burnett, McCann Worldgroup, BBDO e JWT. Infine, per quanto riguarda le holding, Publicis ha segnato new business per 615 milioni nei nove mesi, davanti a Interpublic (381 milioni), Omnicom (345 milioni), WPP (279 milioni), Dentsu (190 milioni), Havas Group (149 milioni) e MDC Partners (100 milioni).