New Balance affida la creatività globale a VML
New Balance, azienda americana produttrice di calzature sportive da 3,7 miliardi di dollari di fatturato nel 2015, ha scelto VML come agenzia creativa globale dopo un pitch. Lo scrive AdAge, secondo cui gran parte delle attività saranno concentrate negli Stati Uniti anche se il brand mira a intensificare i suoi sforzi creativi anche al di fuori del Paese in cui è nato. L’azienda, in precedenza, lavorava con Arnold, selezionata nel 2010 dopo una gara. Ma i rapporti tra le due realtà si sono interrotti lo scorso giugno. New Balance si prepara a sostituire Asics come sponsor footwear e apparel della maratona di New York, a partire dall’anno prossimo. Secondo Kantar Media, l’azienda in America ha speso circa 29 milioni di dollari in comunicazione nel 2015. All’inizio del mese New Balance ha svelato la campagna digital e social #GreaterThantheWin e scelto il crowdsourcing Tongle per gestire il progetto, cui hanno partecipato 50 filmmaker. L’attività include alcuni video che raccontano le storie di tre atleti e sarà veicolata in alcuni mercati chiave in tutto il mondo. Per VML, agenzia del network WPP, si tratta di un’altra vittoria, dopo essersi aggiudicata settimana scorsa gli account creativi e digital di Electrolux e Frigidaire in Nord America, sempre dopo un processo di review.