Never Give Up: fino a domenica un pool di media e agenzie in campo contro i disturbi alimentari
Never Give Up Onlus scende in campo dal 9 al 16 settembre per rompere il silenzio intorno ai disturbi alimentari con una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi e un numero unico solidale 45586 .
Produzione e distribuzione
The Family ha prodotto il video-spot di 30 secondi, Marco Ferrario le foto di backstage e Starcom Italia ha supportato la pianificazione media della campagna. Visibilità potenziata dalla maxi affissione Urban Vision a Roma Trastevere e in via Larga, a Milano e con il sostegno di IGP Decaux e di Clear Channel. Grazie al contributo di Grandi Stazioni/Cento stazioni ed Exomedia, su Milano e Roma, la campagna copre 92 stazioni e 8 Ferrovie Nord e grazie al circuito DIGIMAP e Maxima ha visibilità nelle maggiori stazioni metropolitane del capoluogo lombardo
Copertura media
Tra il 9 e il 16 settembre è ospitata su tutti i canali di Discovery Italia, Mediaset (Mediaset Friends) e Sky Italia, sulle principali emittenti radiofoniche (Radio Italia, RTL 102.5, Radio Deejay, RDS, RMC e 105 – Gruppo Monradio), al cinema grazie al supporto di Movie Media. Sulla stampa, gode inoltre del supporto del Gruppo Cairo Editore, Edizioni Condé Nast, Gruppo Espresso, RCS Group e Gruppo Mondadori.
Iniziative speciali
La Lega Calcio ha dato il suo supporto nei weekend di campionato, sui campi di calcio di Serie A e di Infront, per quelli di Serie B, oltre che di S.P.A.L. e Frosinone Calcio e il Mediolanum Forum, ha ospitato lo spot durante le tre date di concerto di Laura Pausini a Milano (9-11 settembre).
Partner di comunicazione
Inrete - Relazioni Istituzionali e Comunicazione, ha gestito tutta la comunicazione ai media e ha supportato nella strategia di comunicazione verso gli stakeholder; M2 Consultancy, che si occupa della Digital Strategy e della campagna SEM e ha coordinato lo sviluppo degli esecutivi stampa, affissione e consegne video per questa importante campagna.