Autore: Redazione
23/01/2018

Netweek: i dati preliminari confermano la crescita della raccolta a quota 6,8% nel 2017

In totale la società editoriale ha generato ricavi pubblicitari per circa 16,6 milioni di euro, grazie alla spinta del digitale (+36%) e alla buona prestazione fornita dai mezzi tradizionali (+5,8%)

Netweek: i dati preliminari confermano  la crescita della raccolta a quota 6,8% nel 2017

Netweek, società editoriale quotata al mercato MTA di Borsa Italiana, ha confermato che i ricavi pubblicitari realizzati nel corso del 2017 sia sui mezzi tradizionali sia sui mezzi digitali confermano il trend positivo di crescita, già annunciato nei primi nove mesi dell’anno. Netweek, fino all’anno scorso operativa con il nome Dmail Group, è un’azienda editoriale lombarda con sede a Merate, in provincia di Lecco: con 68 testate locali, il Circuito vanta ogni settimana una tiratura totale di 684.750 copie diffuse in sei regioni: Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Toscana, per un totale di oltre 3 milioni di lettori settimanali. Ad arricchire l’offerta anche i portali verticali Guidaairistoranti.com, Tantiaugurimamma.it, Goarancio.it, Rigagialla.it, Eventi-netweek.it, Comincom.it. Lavori per terzi ed eventi Il circuito cura anche pubblicazioni come editore e per conto terzi, occupandosi sia della parte redazionale sia di quella commerciale, e lavora in qualità di concessionaria e di ufficio stampa, seguendo la comunicazione di enti, associazioni e aziende private. Dal 2017, Netweek affianca ai settimanali di cronaca locale la linea magazine “in” con l’obiettivo di offrire ai lettori un’informazione più ricca e agli inserzionisti nuovi strumenti per raggiungere i potenziali clienti. Mensili tematici, contemporanei e freschi, concepiti per la famiglia. Dalla carta al web agli eventi locali: grazie alla sua presenza capillare, iNetweeK raggiunge i lettori nelle piazze e li accompagna anche durante i più importanti eventi territoriali. Aumento confermato dai dati I dati, sebbene ancora preliminari, evidenziano un volume di raccolta pubblicitaria che si è attestato a circa 16,6 milioni di euro, in crescita del +6,8% rispetto all’anno precedente (+5,8% sui mezzi tradizionali e +36% sui canali digitali anche tenuto conto dei nuovi media in portafoglio) e in notevole controtendenza rispetto alla raccolta pubblicitaria nazionale che ha registrato nel 2017 una contrazione del -7,6% (fonte: Osservatorio FCP, Assoperiodici, Assoquotidiani) Ciò conferma l’attitudine della società a ricoprire un ruolo di leadership nell’ambito dell’informazione e della raccolta pubblicitaria locale, attraverso un progressivo consolidamento del proprio posizionamento competitivo tra i media di informazione multicanale, spiega una nota diramata ieri. Una strategia che funziona
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“Il soddisfacente risultato ottenuto testimonia la bontà della strategia adottata dal Gruppo che, poggiando sul lancio di nuove iniziative editoriali, sullo sviluppo del canale web e sull’ampliamento della base clienti, permette di guardare con favore agli ambiziosi target prefissati per l’anno in corso. Siamo convinti di poter garantire il consolidamento dei risultati positivi nel medio-lungo periodo, ricambiando così la fiducia che ci viene data dai nostri investitori”, ha commentato Alessio Laurenzano, amministratore delegato di Netweek.