Netflix, all’orizzonte tre nuove serie originali per l'Italia
La piattaforma continua a investire sul nostro mercato e sarà impegnata con Indiana Production e Cattleya
Netflix annuncia tre nuove serie originali: una di genere con elementi soprannaturali intitolata Curon; l’adattamento del romanzo di Federico Moccia “Tre metri sopra il cielo”, ambientata sulla Costa Adriatica, e l’acquisizione dei diritti audiovisivi di “Fedeltà”, romanzo candidato al Premio Strega di Marco Missiroli, che diventerà una serie drammatica.
Le prime notizie sulle serie
Curon, con al centro le vicende di una madre che torna nel misterioso villaggio natale nel Nord Italia con i suoi figli adolescenti, sarà prodotta da Indiana Production con head writer Ezio Abbate (Suburra), e autori Giovanni Galassi, Ivano Fachin e Tommaso Matano. L’adattamento di “Tre metri sopra il cielo” sarà prodotto da Cattleya: protagonisti Sally e Ale, appartenenti a due diverse realtà, che si trovano uniti da una innegabile attrazione sullo sfondo di gare motociclistiche lungo la Costa Adriatica. Poche le informazioni su “Fedeltà”: ambientata tra Milano e Rimini, è la storia di una giovane coppia e delle conseguenze deflagranti di un presunto tradimento.
Le prossime uscite
Oltre a queste nuove produzioni, Netflix ha recentemente annunciato il film originale italiano “Lo Spietato” di Renato De Maria con Riccardo Scamarcio (BIBI film con Rai Cinema), tre stand-up comedy originali con Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo e Saverio Raimondo (Dazzle e Aguilar), è attualmente in produzione con la seconda stagione di Baby (Fabula Pictures), la prima stagione di Luna Nera (Fandango) e sta sviluppando l’adattamento di Winx Club in una serie tv live action.