Autore: Redazione
05/09/2019

Nestlé chiude a favore di dentsuX la gara per il nuovo partner media per tutti i suoi brand: il budget è di 30 milioni all’anno

Ha avuto un esito positio per la sigla di Dentsu Aegis Network, il Gruppo di cui è CEO Southern Europe Paolo Stucchi, che subentra quindi a Mediacom, il pitch avviato in primavera dall’azienda di cui è Head of Corporate & Consumer Communication Manuela Kron

Nestlé chiude a favore di dentsuX la gara per il nuovo partner media per tutti i suoi brand: il budget è di 30 milioni all’anno

Manuela Kron

A seguito della gara che ha visto coinvolte, oltre a dentsuX, Mediacom (agenzia uscente, GroupM) e Zenith (Publicis Media), il Gruppo Nestlé ha comunicato di aver ritenuto la proposta della prima la più convincente per affrontare le nuove sfide che i consumatori italiani in continua evoluzione stanno ponendo alle aziende FMCG. dentsuX è una delle sigle di Dentsu Aegis Network, di cui è CEO Southern Europe Paolo Stucchi. “La scelta non è stata affatto facile - ha commentato Manuela Kron, Head of Corporate & Consumer Communication dell’azienda – e ha visto un serrato confronto interno sulle proposte da parte del team di lavoro designato, vista l’eccellenza delle progettualità messe sul piatto dalle agenzie e i rapporti consolidati nonché le ottime performances di quella uscente. La proposta di dentsuX, tuttavia, è quella che più ci ha ispirato sugli scenari futuri che Nestlé si troverà ad affrontare, con il ruolo sempre più centrale del Data Driven Marketing”. Ricordiamo che dallo scorso 20 febbraio Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs del Gruppo nel nostro mercato, ha assunto anche la direzione della funzione Marketing Consumer Communication, con un focus particolare sull’e-business. Con il nuovo incarico, dirige un team di circa 50 professionisti con l’obiettivo di sviluppare piani integrati di comunicazione, finalizzati al raggiungimento dei target di business. L’Executive Board del Gruppo Nestlé in Italia – continua la nota - vuole cogliere l’occasione per ringraziare il team Mediacom per l’ottima collaborazione offerta in questi anni, e dà il benvenuto a dentsuX con i migliori auguri per le sfide che verranno affrontate insieme.

Il Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la nutrizione, la salute e il benessere delle persone. Con 413 stabilimenti e circa 323.000 collaboratori distribuiti in oltre 190 Paesi, si è evoluto insieme ai suoi consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. Il Gruppo è presente in Italia dal 1875. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 4.300 dipendenti in 10 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2018 un fatturato totale di circa 1,7 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra cui i principali sono: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Tablò Perugina, Galak, Buitoni, Nidina, Nestlé MIO, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Il Latte Condensato, Fitness Cereali, Meritene, S.Pellegrino, Nestlé Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies e Felix. Il pitch, che aveva preso il via lo scorso maggio, metteva in palio un budget da 30 milioni di euro.