Nespresso: spot “movimentato” per George Clooney con Alessandra Mastronardi. La creatività è stata firmata da McCann
MediaCom pianifica da ieri un nuovo episodio ricco di colpi di scena della saga di cui è protagonista il popolare attore, accompagnato per la prima volta dalla sua collega
Sono passati più di dieci anni dall’inizio della partnership tra George Clooney e Nespresso, e questa collaborazione viene ora celebrata con l’uscita di “Change Nothing”, uno degli episodi della saga più movimentati e divertenti realizzati fino a oggi. Dal tono come sempre ironico, la campagna ha debuttato in Italia domenica scorsa e vede Clooney avventurarsi in una nottata un po’ complicata, mentre cerca a tutti i costi di proteggere il suo amato caffè Nespresso.
Lo spot
La scena di apertura del commercial, ideato come sempre da McCann e pianificato da MediaCom, mostra l’elegante Boutique Nespresso in Regent Street a Londra, in cui il popolare attore inizia uno scambio di battute con una donna molto attraente - interpretata da Alessandra Mastronardi, per la prima volta in una campagna per questo brand - davanti a una tazza di caffè. Ma lei è la moglie del “boss”. Ne consegue una serata ricca di avvenimenti, che vede Clooney sequestrato e sballottato per i vicoli della capitale inglese per ordine appunto del “boss”, interpretato da Ian McShane, stella di ‘Pirati dei Caraibi’ e ‘Deadwood’. La mattina seguente, un George trasandato e malconcio nella sua casa assapora il suo Grand Cru preferito Nespresso, mentre annuncia al pubblico che… “non cambierebbe nulla” sulla sua esperienza Nespresso.
Dodicesima collaborazione con George Clooney
Fabio Degli Esposti, d.g. Nespresso Italia, spiega: “Il nostro rapporto con George si rafforza di anno in anno e, per la nostra dodicesima collaborazione, abbiamo creato una trama che ne evidenzia la sua veste ironica. Abbiamo da poco realizzato una campagna locale per l’Italia, con protagonisti 5 dei nostri Club Member, tra cui Nina Zilli ed Eleonora Abbagnato, incentrata sul tema del rituale, che ci ha dato grandi soddisfazioni. Clooney rimane il brand ambassador indiscusso a livello internazionale e, in questo nuovo spot, vediamo fino a che punto è disposto ad arrivare per godere dell’incomparabile esperienza del caffè Nespresso!”. L’attivazione prevede il lancio dello spot e della campagna online, oltre a una landing page sul sito di Nespresso ricca di contenuti.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.