Autore: Redazione
14/02/2018

Nespresso, parte la sfida ai filmmakers per raccontare una storia in cui le donne fanno la differenza

Per il terzo anno consecutivo, il marchio ha scelto l’agenzia Userfarm per lanciare il video contest verticale veicolato a livello internazionale

Nespresso, parte la sfida ai filmmakers per raccontare una storia in cui le donne fanno la differenza

Nespresso ha scelto come partner la piattaforma di curated video crowdsourcing Userfarm per lanciare il Nespresso Talents 2018, un contest di corti verticali unico nel suo genere che vuole premiare straordinari talenti in tutto il mondo. La crowd globale di 120.000 filmmaker Userfarm è stata invitata a creare video verticali che raccontino una storia di donne che possono fare la differenza ogni giorno. Celebrare storie ispirazionali Lanciato su Nespresso.com/talents l’8 febbraio con il titolo “The Difference She Makes”, il contest globale si pone l’obiettivo di mostrare e celebrare storie ispirazionali di donne che hanno fatto del mondo un posto migliore. Una giuria selezionata di specialisti del cinema sceglierà i tre migliori cortometraggi tra una rosa di 15, che sarà disponibile per il pubblico su Nespresso.com/talents. Come nelle scorse edizioni, i video selezionati saranno annunciati in occasione del Festival di Cannes del 2018. I filmmakers selezionati non solo riceveranno fondi a sostegno della loro carriera cinematografica, ma saranno anche ospitati al festival del cinema più esclusivo del mondo. Ai primi tre filmmaker selezionati saranno inoltre offerte sessioni di mentoring a Cannes con i rappresentanti di Semaine de la Critique e Berlinale Talents. Primo nel suo genere Giunto alla sua terza edizione, Nespresso Talents continua ad andare oltre i confini del cinema tradizionale chiedendo ai talenti di realizzare video in formato verticale (9:16). I partecipanti hanno così la possibilità di dare sfogo alla propria creatività attraverso una prospettiva completamente nuova. Il contest Nespresso Talents è il primo nel suo genere e nel 2017 sono stati presentati 317 video da oltre 40 paesi diversi.