Nespresso lancia lo spot Unforgettable Taste con George Clooney, Jean Dujardin e Camille Cottin
Al via da ieri, in più di 20 paesi europei, tra cui l’Italia, la nuova campagna è un'evoluzione del commercial del 2014, ideato da McCann Paris e pianificato da dentsu
Otto anni dopo il loro primo incontro sullo schermo, George Clooney e Jean Dujardin si riuniscono nell'ultimo sequel dello spot televisivo di Nespresso, "Fino a che punto ti spingeresti per Nespresso?", questa volta affiancati dalla talentuosa Camille Cottin, al suo debutto come testimonial del brand. Un film, ricco di azione e allo stesso tempo divertente e comico, in cui i protagonisti si riuniscono per dimostrare al mondo che il caffè Nespresso ha un gusto davvero così eccezionale che farebbero di tutto pur di averlo: fino a che punto si spingeranno per il gusto indimenticabile di un caffè Nespresso? Al via da ieri, 15 novembre, in più di 20 paesi europei, tra cui l’Italia, la nuova campagna - ideata da McCann Paris e pianificata da dentsu - è un'evoluzione dello spot originale del 2014, ma questa volta George Clooney si offrirà di preparare un caffè Nespresso a Jean Dujardin, facendogli capire che gli è rimasta soltanto una capsula. A questo punto, con un tempismo comico impeccabile, George Clooney tira maliziosamente il tappeto da sotto i piedi di Jean Dujardin per mettere le mani sull'ultima capsula Nespresso, che però vola fuori dalla finestra arrivando sul balcone di Camille Cottin. Clooney e Dujardin devono unire le forze per recuperare la capsula: è Jean Dujardin a far scendere George Clooney dal lato dell'edificio su una sedia di vimini fino all'appartamento di Camille Cottin. Con un colpo di scena, le carte in tavola cambiano rapidamente: Camille Cottin deve recuperare il suo caffè Nespresso appena preparato, sfacciatamente rubato da George Clooney. Camille Cottin infine ricorda anche a George Clooney di riciclare la sua capsula, valore che Nespresso sostiene e porta avanti nel suo impegno per offrire un caffè eccezionale dal gusto indimenticabile in modo responsabile.
Il commento
“Siamo lieti di riunire nuovamente il dinamico duo George Clooney e Jean Dujardin, insieme alla bravissima Camille Cottin, per questa campagna che affronta temi legati a valori per noi fondamentali, come il gusto eccezionale del caffè e la sostenibilità - ha dichiarato Melanie Brinbaum, Chief Brand Officer di Nespresso -. Il caffè Nespresso è una forza positiva che offre un gusto indimenticabile in modo responsabile, e volevamo che il nostro impegno costante nei confronti dei nostri clienti emergesse in modo vero in questo film. Una nostra visione sottolineata anche con le nostre star e che traspare in tutta la campagna”.