Nescafé premia il miglior instagrammer 2017 ai Mia 2017
Sul palco dei Macchianera Internet Awards 2017, si è svolta la dodicesima edizione della kermesse dedicata alla consegna degli “Oscar della rete”

Sabato scorso, presso il Teatro Manzoni di Milano, Nescafé è salito sul palco dei Macchianera Internet Awards 2017, per premiare la categoria Miglior Instagrammer 2017. L’evento, patrocinato dal Comune di Milano e giunto alla sua dodicesima edizione, ha toccato vari temi dall’informazione digitale, parlando delle opportunità che il mondo di internet può dare. Sono state premiate 33 categorie: dal “Personaggio dell’anno” che vede in lizza Fedez, Fabio Rovazzi, Bebe Vio e Alberto Angela, al “Miglior Chef” che vedrà opposte personalità del calibro di Massimo Bottura, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo, fino ad arrivare alla categoria premiata da Nescafé “Miglior Instagrammer”, che vede tra i favoriti Belen Rodriguez, Fedez e Diletta Leotta.
Instagram oggi in Italia
Oltre 700 milioni di utenti attivi ogni mese a livello internazionale, quasi 4000mila foto pubblicate e circa 8500 like ogni secondo, 14 milioni di utenti solo in Italia. Sono solo alcuni dati che confermano il ruolo di Instagram nella società attuale e l’importanza dei social network nella vita di tutti i giorni. Nel 2017, infatti, è impossibile non essere costantemente collegati con il mondo e il modo e condividere i momenti più belli sui social. Inoltre, una ricerca realizzata dall’Università americana St. Petersburgh in Florida, ha rivelato quali sono i cibi più fotografati di Instagram, con circa 74 milioni di scatti, il caffè, è l’alimento più postato sul celebre social. I nominati come Miglior Instagrammer 2017, sono: Fedez, Lodovica Comello, Diletta Leotta, Gianluca Vacchi, Sofia Viscardi, Greta Menchi, Mariano di Vaio, Belen Rodriguez e Chiara Ferragni.