Autore: Redazione
27/01/2023

NeN si affida alle cure di Mia-Platform per potenziare i suoi canali digitali

L’obiettivo è rivoluzionare l’esperienza dei clienti sull’app e sul sito della società: trasparenza e consumi in tempo reale a beneficio di clima e ambiente

NeN si affida alle cure di Mia-Platform per potenziare i suoi canali digitali

Federico Soncini Sessa, CEO & Co-Founder Mia-Platform

Trasparenza nei consumi, semplicità d’utilizzo e una migliore efficienza nella gestione delle forniture di luce e gas a beneficio del risparmio e dell’ambiente. Sono questi gli obiettivi della partnership tra Mia-Platform, tech company italiana e NeN Energia, la prima enertech 100% digitale e 100% green del mercato italiano con oltre 80mila abbonamenti. NeN ha scelto la tecnologia cloud-native per il progetto di potenziamento della sua piattaforma digitale: grazie a questa collaborazione, gli utenti possono beneficiare di una rivoluzionaria modalità di fruizione dei propri consumi grazie ad una innovativa gestione delle forniture attraverso tutti i canali digitali (app e sito web) di NeN. Con l’implementazione della piattaforma sarà possibile monitorare i consumi in tempo reale grazie ad una maggiore qualità dei dati disponibili, e velocizzare le pratiche di inserimento per i nuovi clienti riducendo tempi e costi delle volture relative al passaggio da altro operatore. La collaborazione tra NeN e Mia-Platform nasce dall’affinità di visione: si tratta infatti di due realtà con un approccio veloce tipico di una startup e con la struttura di una grande organizzazione, che condividono l’impegno nell’offerta di soluzioni ad alto impatto tecnologico per semplificare l’esperienza di aziende e persone, con una particolare attenzione alla riduzione dei consumi e alla sostenibilità. La soluzione sviluppata da Mia-Platform asseconda le esigenze tecniche di NeN tramite l’adozione di un’architettura digitale scalabile capace di evolversi con rapidità e continuità nel tempo, in accordo con le necessità di business. La piattaforma digitale prevede un layer di integrazione lato utente (app e sito web) con tutti i sistemi di backend di NeN (CRM, IoT, operations e servizio clienti) con l’obiettivo di ottimizzare la gestione e la fruibilità dei dati, migliorare l’esperienza utente e proporre nuove offerte in modo semplice e veloce.