Autore: Redazione
10/09/2019

Nella gara creativa di Enel si sta delineando una sfida a due tra Publicis Groupe, con Saatchi&Saatchi, e WPP, che ha appena visto la conferma di Mindshare per il media

Al pitch indetto dall’azienda di cui è Direttore della Comunicazione Roberto Deambrogio sono stati invitati anche Havas Milan e IPG, che risultano aver declinato, e Omnicom, che potrebbe prendere una decisione analoga

Nella gara creativa di Enel si sta delineando una sfida a due tra Publicis Groupe, con Saatchi&Saatchi, e WPP, che ha appena visto la conferma di Mindshare per il media

Roberto Deambrogio

Nella gara creativa per definire la nuova agenzia creativa di riferimento per il prossimo triennio di Enel si sta delineando una sfida a due tra Publicis Groupe, che vede Saatchi&Saatchi impegnata a difendere un rapporto che dura ormai continuativamente da 18 anni, e WPP. Oltre che a questi due Gruppi, come anticipato da DailyMedia dello scorso 3 settembre, al pitch indetto dal Gruppo di cui sono Direttore della Comunicazione Roberto Deambrogio e Responsabile della Pubblicità Silvia Fellegara, sono stati invitati anche Havas Milan, IPG e Omnicom. Sempre secondo quanto ci risulta, però, i primi due avrebbero declinato l’invito (l’agenzia guidata da Dario Mezzano tra l’altro gestisce Edison), mentre il terzo starebbe orientandosi nello stesso modo, anche se ancora non tutte le riserve sarebbero state sciolte. Va sottolineato che a WPP fa capo GroupM, di cui fa parte Mindshare la quale – sempre come da noi anticipato – ha appena vinto la gara media indetta nella scorsa primavera sempre da Enel, con una conferma quindi dell’incarico, per un budget complessivo a livello globale di 50 milioni all’anno (metà dei quali destinati al mercato interno), per la centrale di cui è CEO Roberto Binaghi.