Nella campagna di WPP in Italia dedicata al Pride attenzione sulla battaglia per i diritti LGBTQIA+
Live in oltre 60 impianti sul territorio di Milano nella settimana della storica parata, diventerà un’installazione all’interno del WPP Campus di Milano
Al via questa settimana la nuova campagna di WPP in Italia dedicata al Pride, in sostegno dei diritti della comunità LGBTQIA+. Una campagna che vuole essere di rottura rispetto alla classica comunicazione aziendale, che spesso vede loghi e insegne tingersi dei colori della bandiera arcobaleno, col rischio di ridurre la comunicazione legata a questo momento importante solo a una questione di colori. WPP in Italia invece vuole riportare l’attenzione sulla reale essenza del Pride, che è prima di tutto una lotta a favore del diritto all’amore. Per questo, la campagna ha come protagoniste le foto storiche in bianco e nero di diversi Pride nel corso della storia e intorno al mondo: immagini che ritraggono vari esponenti LGBTQIA+ sfilare con manifesti che richiamano la forza, le richieste e le esigenze della comunità. “Where others see only colours, we see the fight”: una frase semplice ma dirette che racconta il cuore della campagna WPP che vuole essere un invito a riconoscere la vera essenza di questo momento importante, quello di una manifestazione nata per dare voce a tutte le persone discriminate e che ancora oggi lottano per vedere riconosciuti i loro diritti. La campagna è live in oltre 60 impianti sul territorio di Milano nella settimana della storica parata e diventerà un’installazione all’interno del WPP Campus di Milano.
Credits
Agency: Ogilvy Italia
Chief Executive Officer: Roberta La Selva
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Director: Francesco Basile
Executive Creative Director: Lavinia Francia
Head of Strategy: Luca Tapognani
Senior Experience Strategist: Melike Akyar
Head of Production: Sanam Bartoletti
Senior producer: Lorenzo Alaimo
Print Producer: Milena Sirtori
Campagna digital: Hogarth Italia
Managing director: Cesare Malescia
Head of digital & prepress: Alessandro Moneta
Impaginazione materiali digitali: Omar Cavalca
Gestione e coordinamento: Motta Loredana
Media: Kinetic Italia
Managing Director: Carlo Grillo