Contestualmente ai risultati al 31 marzo 2016, è stata ufficializzata l’acquisizione di Tradebyte
Nel Q1 Zalando ha segnato un incremento dei clienti attivi a 18,4 milioni, con un aumento del fatturato del 23,7% a 796 milioni di euro, nella parte alta del corridoio di crescita stimata. Zalando ha registrato un Ebit rettificato di 20 milioni di euro, corrispondente a un margine del 2,5% e conferma le stime per il 2016. Come parte della propria strategia di piattaforma - si legge in una nota - Zalando ha sviluppato ulteriormente il suo partner program, che permette a brand selezionati la vendita diretta tramite la piattaforma. Al termine del primo trimestre, Zalando ha implementato oltre 150 partner, inclusi brand di prestigio come adidas e Superdry. Nel frattempo, al fine di rafforzare la capacità di digitalizzazione degli stock dei partner e di connessione ai propri canali di vendita, nel mese in corso Zalando ha acquisito Tradebyte Software GmbH. Tradebyte spicca tra i leader in Europa nello sviluppo delle soluzioni per l’integrazione di retailer e brand all’interno di marketplace online, in particolare per quanto riguarda i settori lifestyle e fashion. Zalando è anche profittevole.
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