Autore: Redazione
13/01/2020

Nel 2020 una nuova saga pubblicitaria firmata da Traction/Betc ed Eric Judor racconta il comfort unico di Citroën

Cinque filmati e tre sceneggiature dove i protagonisti preferiscono restare a bordo di SUV C3 Aircross, SUV C5 Aircross, C3, C4 Cactus e Berlingo per compiere attività che normalmente si svolgono all’esterno

Nel 2020 una nuova saga pubblicitaria firmata da Traction/Betc ed Eric Judor racconta il comfort unico di Citroën

Citroën apre il 2020 con una saga di 5 filmati pubblicitari ideati da Traction/Betc e girati da Eric Judor, attore comico conosciuto come componente del popolare duo Eric e Ramzy e filmaker. Gli episodi raccontano, con umorismo, quanto sia difficile rinunciare al comfort di una Citroën. Ciascun video mostra un modello della marca in una situazione sorprendente, dove gli occupanti preferiscono restare a bordo dell’auto per compiere attività che normalmente si svolgono all’esterno. I modelli presentati sono: SUV C3 Aircross, SUV C5 Aircross, C3, C4 Cactus e Berlingo e sono state ideate tre sceneggiature:

·      L'agente immobiliare: un agente immobiliare sta così bene a bordo del suo SUV Citroën C5 Aircross o sulla sua C4 Cactus, che illustra le case ai suoi clienti senza mai lasciare il posto di guida.

·      La stazione di autolavaggio: utilizzando le lance una famiglia lava la propria auto attraverso i finestrini del proprio Berlingo o della sua C3.

·      Il falò: un gruppo di surfisti grigliano marshmallow senza scendere dal loro SUV Citroën C3 Aircross.

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Eric Judor

Questa campagna supporterà le diverse iniziative di Citroën nel corso dell'anno; un compito importante che non ha spaventato Eric Judor: “Gli advertiser sono spesso restii ad avventurarsi in questo campo [quello dell'umorismo], perché temono che l'umorismo possa sminuire la credibilità di un brand, e che lo spettatore finisca più per ridere che per avere voglia di acquistare il prodotto. Io penso esattamente il contrario. Le pubblicità che hanno segnato maggiormente la mia giovinezza sono proprio quelle audaci, divertenti e di conseguenza memorabili”.

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La musica

Per quanto riguarda la musica, Citroën ha scelto uno dei classici di jazz più famosi al mondo: "Petite fleur" (fiorellino). Composto dal sassofonista Sidney Bechet, questo celebre brano, ripreso dai più grandi artisti dell'epoca come Tino Rossi, Mouloudji, Petula Clark o Henri Salvador, è tra i più emblematici della musica jazz popolare. La melodia di "Petite Fleur" trasmette un’atmosfera fatta di relax, serenità e comfort; riarrangiata per l'occasione in chiave reggae per lo spot Campfire e jazz-cool per i due video Agent Real Estate e Car-Wash, accompagna con eleganza l’umorismo della campagna.

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Il planning

Gli episodi della campagna “Non è facile rinunciare al comfort di una Citroën” saranno trasmessi, a seconda dei Paesi, in tv e sui social media durante tutto l’anno, per accompagnare le diverse iniziative della marca. In Italia il planning è a cura di Mediacom.

Credits
Responsabili Traction: Bertille Toledano, Hugues Reboul, Julien Grimaldi, Anyce Nedir, Marina Kovalenko, Thomas Jaffeux
Executive Creative Director: Stéphane Xiberras
Creative Director: Nicolas Lautier
Copywriter: Axel Orliac, Laurent Dravet
Casa di Produzione: Quad Production
Regia: Eric Judor