National Geographic, Marco Mengoni ambasciatore per l’Italia della campagna Planet or Plastic?
L’artista protagonista dei promo di sensibilizzazione sull’emergenza ambientale causata dalle plastiche monouso in onda sul canale da ieri
Marco Mengoni
Arriva in Italia Planet or Plastic?, la campagna internazionale promossa da National Geographic per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’emergenza ambientale causata dal crescente impiego delle plastiche monouso e l’ambasciatore italiano sarà Marco Mengoni, che in pochi anni ha conquistato il cuore di milioni di fan che lo considerano un vero punto di riferimento. Da sempre attento ai temi dell’ambiente, Marco Mengoni per la release del suo ultimo album Atlantico (già disco di platino con 40 milioni di stream) ha voluto una tre giorni di eventi a Milano ideati e realizzati in collaborazione con National Geographic, volendo quindi puntare un faro sulle emergenze ambientali del nostro pianeta. Sono oltre 5mila miliardi i pezzi di plastica che galleggiano negli oceani.
L’obiettivo di Planet or Plastic? Fermare una tendenza che sta gradualmente soffocando il nostro pianeta. Un fenomeno che è possibile contrastare con piccoli e semplici gesti quotidiani. “Facciamo la scelta giusta, scegliamo il pianeta” esorta Mengoni nei promo che saranno in onda sui canali National Geographic e su quelli Fox in esclusiva su Sky a partire da ieri. 6 video, girati in riva al Mediterraneo, che ci fanno toccare con mano il devastante impatto della plastica sull’ambiente. Take The Pledge (prenditi l’impegno) è l’iniziativa social di National Geographic in cui gli utenti si impegnano davanti ai propri contatti a limitare il loro utilizzo di plastica monouso. Dotato di un contatore automatico, Take the pledge dimostra come si ridurrebbe in modo sostanziale la presenza di plastica nell’ambiente se tutti mantenessero il proprio impegno.