Autore: Redazione
30/11/2017

Il Natale di Galbani è online insieme a Zenith Italy e Mediamond

La campagna è 100% digitale e ha previsto la realizzazione di un evento live su Facebook e anche lo sviluppo di una branded story online

Il Natale di Galbani è online  insieme a Zenith Italy e Mediamond

Galbani, marchio storico leader nel mercato dei prodotti lattiero-caseari in Italia, in occasione del Natale ha ideato una campagna 100% digitale in collaborazione con Zenith Italy e Mediamond. Al centro della comunicazione pensata per le festività, la partnership tra Galbani e Mediamond, con il coordinamento di Zenith Italy, che ha previsto la realizzazione di un evento live su Facebook e lo sviluppo di una branded story online. La partnership ha coinvolto il brand femminile Donna Moderna nei diversi canali: il magazine, il sito, i social e il food blog Misya.info di Flavia Imperatore, sito partner di Donnamoderna.com, e la pagina Facebook Galbani, Le Ricette di Casa Mia, con altre 1,8 milioni di appassionati fan. L’evento L’evento si è tenuto martedì scorso a Milano, all’interno della Scuola di cucina di Sale&Pepe. Trenta fortunati ospiti reclutati all’interno della community di Donna Moderna hanno potuto assistere allo showcooking di Mysha dedicato al menù di Natale. La foodblogger ha proposto le sue ricette preparate con i formaggi e i salumi Galbani e presentate attraverso i consigli di stile di Maria Vicini, stylist. L’evento è stato trasmesso live sulle pagine Facebook di Galbani e di Donna Moderna, stimolando l’engagement con gli utenti connessi da casa. La diretta ha avuto oltre 100 mila visualizzazioni. Il Natale diventa smart Il progetto “Il Natale diventa smart” si declina anche online sul sito www.donnamoderna.com/natalecongalbani con una branded story che racconta tre tipologie di Natale: in Famiglia, con gli Amici e con Lui. Grazie alle video-ricette dolci presentate da Flavia Imperatore, preparate con il mascarpone Santa Lucia Galbani, e sfruttando i consigli di stile garantitit da Maria Vicini, gli utenti possono, così, trarre ispirazione per scegliere l’atmosfera più adeguata per il proprio Natale. Le differenti iniziative sono state comunicate a partire da questo mese di novembre sul magazine sul sito e sui canali social di Donna Moderna, oltre che condivise sulle properties Galbani. Campagna display La campagna natalizia di Galbani, però, vive anche sulla pagina Facebook Galbani, Le Ricette di Casa Mia, con contenuti dedicati, poi sul motore di ricerca per promuovere le ricette delle festività sul sito Galbani.it e infine con una campagna display erogata esclusivamente via programmatic buying. Grazie a questa modalità di acquisto, il brand può, dunque, contare sull’utilizzo di dati di prima e terza parte per costruire esperienze di marca personalizzate in base agli interessi del consumatore lungo tutto il customer journey.