Autore: Redazione
18/04/2018

Nascono le “European Leagues”: Omnicom Pr Group crea la nuova identità

Un’importante novità per l’Associazione Europea delle Leghe Professionistiche di Calcio

Nascono le “European Leagues”: Omnicom Pr Group crea la nuova identità

La European Professional Football Leagues association (EPFL) - che rappresenta 32 Leghe di Calcio in 25 Paesi - intraprende un importante percorso di trasformazione grazie alla definizione di un nuovo nome, ora “European Leagues”, una nuova corporate identity e il lancio internazionale del Manifesto per il Futuro del Calcio Europeo. Partner di questa evoluzione è Omnicom Pr Group, scelto dal 2017 come advisor di comunicazione strategica. Questi elementi dell’evoluzione di European Leagues, organizzazione che riunisce leghe del calibro di Premier League, Bundesliga e Liga e a cui aderiscono, per l’Italia, “Lega Serie A” e Lega Serie B”, sono stati presentati la scorsa settimana, in occasione dell’Assemblea Generale di Edimburgo, evento che ha riunito rappresentanti europei e mondiali del calcio professionistico. In qualità di “voce” dei campionati di calcio professionistici in tutta Europa e organizzatori di oltre 450 partite di calcio ogni fine settimana, European Leagues sottolinea, proprio attraverso il Manifesto, l’obiettivo preciso di “proteggere e migliorare l’equilibrio competitivo nelle competizioni professionistiche per il bene del gioco, dei giocatori, dei fan e dei club”. E tutto questo è sostenuto dalla convinzione che tutte le squadre, non solo alcune, hanno il diritto di avere la possibilità di competere ai massimi livelli.