Autore: Redazione
20/11/2020

Nasce We Are Naming, rete indipendente dedicata al branding; Angela Colucci è partner per l’Italia

L’idea è di Sophie Gay ed Elles Poiesz; il network internazionale raduna esperti in Europa e Stati Uniti con l’obiettivo di fornire consulenza e servizi all’insegna della flessibilità

Nasce We Are Naming, rete indipendente dedicata al branding; Angela Colucci è partner per l’Italia

Angela Colucci

È stata ufficializzata il 19 novembre 2020 la nascita di We Are Naming, una rete internazionale di esperti del branding e del naming che fa della flessibilità e della multiculturalità i suoi caratteri distintivi. Ideatrici del progetto sono Sophie Gay ed Elles Poiesz, due specialiste del settore rispettivamente francese e olandese, e titolari la prima dell’agenzia parigina Namibie, e la seconda di Sogo, società con sedi a Londra e ad Amsterdam.

In Italia, partner e rappresentante di We Are Naming è Angela Colucci, professionista con una militanza di quindici anni presso Interbrand dove è stata Director Client Services che ha lasciato nel 2018 per intraprendere una carriera in proprio come Brand Advisor. Tra i marchi e clienti che ha seguito figurano BPER banca, di cui ha curato il lancio, Prysmian Group, Ferrovie dello Stato. Anche Poiesz ha militato in Interbrand dove ricopriva la carica di Client Director Verbal Identity.

sophie_gay

Sophie Gay 
Le caratteristiche del network

«We Are Naming nasce con l’obiettivo di creare un network flessibile, indipendente, con esperienza internazionale in modo da poter cogliere tutte le opportunità del mercato globalizzato – spiega Colucci -. Non ci sono né ci saranno sedi fisiche, lavoriamo insieme grazie agli strumenti tecnologici. Non è importante avere un ufficio ma il pensiero che ci unisce».

elles_poiesz

Elles Poiesz

Il network attualmente riunisce specialisti di nove Paesi quali Germania, Spagna, Francia, Grecia, Olanda, Italia, Paesi Bassi, UK e Stati Uniti, persone che vantano oltre 10 anni di esperienza e un passato nelle più grandi società di consulenza. Il team può contare su competenze in diversi ambiti quali creatività, conoscenze giuridiche, digitali e padronanza linguistica, tutte indispensabili per offrire una risposta ad alto valore aggiunto per i brand che comunicano a livello nazionale e globale attraverso diversi canali.