Autore: Redazione
04/05/2017

Nasce ADA Social Content, l’assistente digitale intelligente dal motore semantico e dal cuore social

Si tratta di uno strumento altamente innovativo creato al fine di aiutare i social media manager a realizzare e gestire contenuti sui principali canali

Nasce ADA Social Content, l’assistente digitale intelligente dal motore semantico e dal cuore social

Una piattaforma integrata che si muove sul mercato europeo e opera nel campo dell’engagement via mobile: si chiama Ada ed è stata realizzata dalla società pugliese The Digital Box. Si tratta di uno strumento studiato appositamente per sviluppare e gestire, in modo semplice, piani editoriali specifici per target e argomenti, in grado di creare e produrre contenuti, pubblicandoli autonomamente su tutti i canali social desiderati. Il sistema, chiamato crawler semantico, scansiona più di 50.000 fonti web, cerca notizie pertinenti al piano editoriale in base ai filtri e ai tag impostati. Attraverso questa procedura fornisce un flusso continuo di suggerimenti che facilita la parte di ricerca dei cosiddetti “contenuti di galleggiamento”. Non solo automatizzazione: oltre ai contenuti consigliati, con Ada Social Content è possibile programmare e inserire post ex novo. Il primo passo è collegare i propri account alla piattaforma: Facebook, LinkedIn, Twitter, Pinterest e Tumblr. Una volta impostati gli account social e le pagine su cui si vuole pubblicare, si potrà iniziare a creare il proprio piano editoriale, scegliere l’argomento e le keywords, la lingua e la frequenza di pubblicazione. Ada Social Content inizia fin da subito a trovare notizie pertinenti al proprio piano editoriale, permette di schedulare i post che vengono ritenuti più interessanti o di pubblicarli immediatamente. I contenuti creati potranno anche essere associati ad immagini, URL, Landing Page o StoryTelling. Foto: The Digital Box