Autore: Redazione
16/12/2019

N26 di nuovo nelle principali città d’Italia con la pianificazione di MediaXchange, scelta dopo consultazione

Al via la brand campaign per comunicare l’efficienza e la semplicità dei servizi della mobile bank europea: dall’out of home classico, ai digital screen e street box fino alla dinamica d’impatto

N26 di nuovo nelle principali città d’Italia con la pianificazione di MediaXchange, scelta dopo consultazione

N26, la prima mobile bank europea, lancia una nuova campagna integrata con diversi formati: dall’out of home classico, ai digital screen e street box fino alla dinamica d’impatto. Dopo un percorso volto a sottolineare la semplicità nell’utilizzo dei servizi offerti da N26 – che da sempre lavora per rendere l’esperienza bancaria semplice, sicura e piacevole – il team creativo interno della banca e il centro media MediaXchange, scelto dopo una consultazione, hanno creato una campagna per ribadire il legame tra il prodotto e i suoi clienti italiani, sia gli oltre 500.000 già esistenti, sia quelli potenziali. “La comunicazione per N26 è fondamentale, per questa ragione puntiamo alla realizzazione di campagne incisive. L’obiettivo della nuova brand campaign è duplice: da un lato vogliamo aumentare ulteriormente l’awareness dei nostri servizi e raggiungere anche coloro che non usufruiscono ancora dei nostri prodotti, dall’altro puntiamo a evidenziarne la semplicità e l’immediatezza”, afferma Andrea Isola, General Manager Italia di N26.

La campagna sarà on air fino alla seconda settimana di gennaio 2020 e prevede l’utilizzo di arredo urbano classico e digital nelle principali città italiane come Roma, Milano, Napoli e Torino e in diversi capoluoghi di provincia tra cui Alessandria, Pavia e Trieste. L’obiettivo del battage continua a essere in linea con le campagne precedenti: raccontare l’impegno di N26 nel creare prodotti e servizi innovativi, semplici da utilizzare e sicuri, che vadano incontro ai bisogni dei clienti, così da far risparmiare loro tempo e denaro. “Lavorare con N26 è stato entusiasmante e stimolante perché il team è composto da professionisti dinamici, con un approccio al media innovativo e con una creatività travolgente. La campagna realizzata è potenzialmente fruibile da tutti i passanti grazie al posizionamento strategico, ma perfettamente integrato nel contesto, elemento fondamentale per noi di MediaXchange”, dichiara Tania Giannetti, Media Manager di MediaXchange.