N26 di nuovo nelle principali città d’Italia con la pianificazione di MediaXchange, scelta dopo consultazione
Al via la brand campaign per comunicare l’efficienza e la semplicità dei servizi della mobile bank europea: dall’out of home classico, ai digital screen e street box fino alla dinamica d’impatto
N26, la prima mobile bank europea, lancia una nuova campagna integrata con diversi formati: dall’out of home classico, ai digital screen e street box fino alla dinamica d’impatto. Dopo un percorso volto a sottolineare la semplicità nell’utilizzo dei servizi offerti da N26 – che da sempre lavora per rendere l’esperienza bancaria semplice, sicura e piacevole – il team creativo interno della banca e il centro media MediaXchange, scelto dopo una consultazione, hanno creato una campagna per ribadire il legame tra il prodotto e i suoi clienti italiani, sia gli oltre 500.000 già esistenti, sia quelli potenziali. “La comunicazione per N26 è fondamentale, per questa ragione puntiamo alla realizzazione di campagne incisive. L’obiettivo della nuova brand campaign è duplice: da un lato vogliamo aumentare ulteriormente l’awareness dei nostri servizi e raggiungere anche coloro che non usufruiscono ancora dei nostri prodotti, dall’altro puntiamo a evidenziarne la semplicità e l’immediatezza”, afferma Andrea Isola, General Manager Italia di N26.
La campagna sarà on air fino alla seconda settimana di gennaio 2020 e prevede l’utilizzo di arredo urbano classico e digital nelle principali città italiane come Roma, Milano, Napoli e Torino e in diversi capoluoghi di provincia tra cui Alessandria, Pavia e Trieste. L’obiettivo del battage continua a essere in linea con le campagne precedenti: raccontare l’impegno di N26 nel creare prodotti e servizi innovativi, semplici da utilizzare e sicuri, che vadano incontro ai bisogni dei clienti, così da far risparmiare loro tempo e denaro. “Lavorare con N26 è stato entusiasmante e stimolante perché il team è composto da professionisti dinamici, con un approccio al media innovativo e con una creatività travolgente. La campagna realizzata è potenzialmente fruibile da tutti i passanti grazie al posizionamento strategico, ma perfettamente integrato nel contesto, elemento fondamentale per noi di MediaXchange”, dichiara Tania Giannetti, Media Manager di MediaXchange.