Autore: Redazione
23/10/2019

Mutti dedica la nuova campagna di McCann a tutti coloro che “Ogni giorno” s’impegnano in cucina

Il planning a cura di Wavemaker prevede spot sulle principali emittenti televisive nei formati 30 e 15”, digital e social

Mutti dedica la nuova campagna di McCann a tutti coloro che “Ogni giorno” s’impegnano in cucina

Da sempre Mutti mette tutto il suo impegno nella lavorazione del pomodoro e nella qualità dei suoi prodotti, diventati un’eccellenza internazionale. Nella nuova campagna di brand, ideata da McCann Worldgroup Italia, mostra momenti di vita vera, l’impegno di chi ogni giorno in cucina improvvisa nuove ricette portando in tavola piatti imperfetti, ma dal gusto straordinario e preparati con amore. La campagna di brand è costruita su una parodia ispirata all'interpretazione di Renato Rascel de Il Piccolo Corazziere, uno dei simboli della tradizione culturale popolare del nostro Paese. Nello spot le azioni si susseguono rispecchiando il ritmo della canzone dando vita a una nuova rappresentazione vivace e veritiera del mondo della cucina. Il film racconta ciò che succede “Ogni giorno” in tutte le nostre case, con un pizzico di ironia.

Il planning

La campagna è on air sulle principali emittenti televisive con i formati 30 e 15”. La pianificazione digital prevede, oltre allo spot 15”, l’amplificazione della campagna attraverso contenuti pensati ad hoc per i canali social di Mutti. Attraverso il racconto delle #Storiedimpegno quotidiane che tutti noi viviamo quando siamo ai fornelli, lo storytelling del film tv viene esteso per aumentare l’identificazione del target. La produzione social è affidata a Live di MRM//McCann, la unit specializzata proprio nell’ideazione di contenuti digital e social. Il planning è a cura di Wavemaker.

Il commento

Alessandro Sabini, Chief Creative Officer McCann Worldgroup Italia, commenta: “Come sempre ci piace raccontare una verità. Le storie che prendono vita nelle cucine italiane sono spesso in contrasto con il mondo patinato del food proposto dai social, dai programmi tv e da quella perfezione che troppe volte induce solo una grande ansia da prestazione. Noi abbiamo dato voce a tutte quelle persone che ogni giorno ci provano, sbagliando magari, ma senza mai darsi per vinte. Continuando a farsi guidare dall’autenticità e dalla voglia di preparare qualcosa di buono per chi si ama. L’abbiamo fatto con un tono di voce fresco e un trattamento un po’ spericolato”.

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Credits
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Creative Director McCann Worldgroup Rome MRM//McCann Italy: Alessandro Sciortino
Client Creative Director Art Director: Edoardo Aliata
Client Creative Director Copy: Chiara Castiglioni
Digital Creative Leader: Daniela Calvanico
Head of Social & Content: Nicola Guarino
Art Director social: Elena Nelli
Content Manager: Silvia Manca
Art Director digital: Giorgia Raffaelli
Copywriter digital: Veronica Casini
Production Company: The Family
Director: Luis Cerverò