Autore: Redazione
19/06/2024

MUSE e Invibes ritornano a collaborare su una campagna digital ecosostenibile

Il Museo delle Scienze di Trento si affida alla advertising tech company specializzata in advertising online anche per le attività del 2024 utilizzando il Carbon-Neutral Label

MUSE e Invibes ritornano  a collaborare su una campagna  digital ecosostenibile

Invibes Advertising tech company specializzata in digital advertising e il MUSE rinnovano la partnership nel 2024 per una comunicazione responsabile. Per sponsorizzare le numerose iniziative del 2024 del Museo delle Scienze di Trento è stata rinnovata la collaborazione con Invibes Advertising con l’utilizzo del Carbon-Neutral label per le campagne digital, al fine di neutralizzare l’impatto ecologico con un servizio che punta alla qualità, innovazione e sostenibilità. Per l’attività di comunicazione primaverile, Invibes ha sfruttato la soluzione proprietaria che riduce l’impatto ambientale delle emissioni prodotte dall’advertising e le compensa tramite carbon credit certificati a sostegno di iniziative e progetti eco-sostenibili in diverse aree del mondo. Dal punto di vista di KPIs media, sulla base degli ottimi risultati delle attività svolte lo scorso anno, Invibes ha messo a punto una strategia di targeting, creatività e contextual che ha ottenuto un risultato di viewability del 76% e CTR +30% superiore ai suoi benchmark. Quest’anno il programma della primavera del MUSE sensibilizza la tutela dell’ambiente, si avvale del motto “La natura è nei nostri piani. Tutti e sei” e propone al pubblico eventi in cui fiori, farfalle e alberi secolari diventano i protagonisti di installazioni temporanee e riflessioni sul futuro del pianeta. “Per il nostro lavoro di comunicazione è fondamentale aderire ai valori del MUSE: investigare la natura, condividere la scienza, ispirare la società per lo sviluppo sostenibile. Il museo vive nella contemporaneità e i suoi temi sono gli argomenti e i principi sui quali si concentra: dal rispetto della diversità, della democrazia e della pace alla lotta contro ogni forma di discriminazione, dalla sostenibilità al cambiamento climatico. Per consolidare la reputazione MUSE, abbiamo scelto di lanciare una campagna di promozione digitale coerente con i nostri principi e valori e la campagna carbon free ci ha consentito di agire a favore di ciò che ci sta a cuore: la salvaguardia di ogni specie vivente”, sottolinea Antonia Caola, Responsabile Relazioni Istituzionali e ufficio stampa del Museo delle Scienze di Trento. Fondata sulla convinzione che l’indipendenza tecnologica sia il modo più efficiente per innovare un’industria così dinamica, Invibes ha esteso questo approccio anche sull’efficienza ambientale dei suoi sistemi. A differenza di altre forme di digital advertising, l’indipendenza tecnologica della società consente di avere una visione completa delle emissioni di CO2 prodotte dalle campagne pubblicitarie; ciò permette di avere l’opportunità unica di offrire ai clienti una soluzione che abbia un impatto reale e misurabile sul pianeta. “Siamo orgogliosi di rinnovare la collaborazione con il MUSE, considerando gli ottimi risultati ottenuti dalla precedente campagna e la missione condivisa di tutela del pianeta. “Il MUSE sta compiendo grandi passi avanti verso i propri obiettivi di sostenibilità - aggiunge Alvise Zennaro, Country Director Italy di Invibes Advertising -, Invibes riconosce il suo ruolo attivo e offre un advertising efficace e sostenibile insieme a risultati media sopra la media di mercato.”